Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Analizzare e rispondere ad un annuncio di lavoro a Miami per gli italiani che parlano inglese e spagnoloAnalyze and answer to a job offer in Miami for Italians who speak English and Spanish

Analizzare e rispondere ad un annuncio di lavoro a Miami per gli italiani che parlano inglese e spagnoloAnalyze and answer to a job offer in Miami for Italians who speak English and Spanish

Guardate quest’annuncio di lavoro a Miami per gli italiani che parlano inglese e spagnolo.L’annuncio proviene da craigslist.org http://miami.craigslist.org/mdc/ofc/3088007981.html. Trattasi di una compagnia di design italiano che cerca un Assistente d’Ufficio. Le responsabilià da compiere espresse nell’annuncio sono: rispondere al telefono, organizzare appuntamenti, adempiere alle responsabilità d’ufficio, parlare almeno inglese e spagnolo, avere una buona conoscenza del computer specialmente Excel e Microsoft Outlook e disponibilità a lavorare anche sabato e domenica.

Informazioni contenute nell’annucio

Una delle cose da notare è ad esempio il fatto che l’annuncio non mostra l’indirizzo ne tanto meno il nome della compagnia o dei contatti; non spaventatevi per questo. Gli annunci su internet e specialmente su siti come craiglsist non danno tutti i dettagli che generalemente sono richiesti da altri siti internet specializzati nella ricerca del lavoro. Chiunque fa un annuncio di lavoro su siti come craiglsist ha la possibilità di scrivere liberamente tutto quello che vuole e di omettere le informazioni a proprio piacimento.

Green Card

Un vantaggio nel rispodnere all’annuncio lo si ha quando si è in possesso di green card. In questo caso il datore di lavoro non avrebbe modo di preoccuparsi per la richiesta di visto. Questo è uno dei motivi per i quali insistiamo nel dire di partecipare alla lotteria della green card istituita dal Dipartimento di Stato Americano. Per informazioni in italiano scrivete a info@viverelavoraremiami.com

Visto

Se il datore di lavoro è disposto ad assumervi ma non ha idea di come fare la richiesta di visto voi stessi potete dire che prenderete le informazioni necessarie da uno studio specializzato in immigrazione e richiesta di visto. Per avere informazioni in italiano sulla richiesta di visto scrivete una e-mail a info@viverelavoraremiami.com

Rispondere al messaggio

Rispondere al messaggio in questo caso si fa attraverso il sito stesso di Craigslist inviando in allegato il prioprio curriculum. La compagnia esprime chiaramente la necessità di assunzione dicendo anche che provvederanno a fare i colloqui la settimana prossima.

Da osservare

Il problema che si incontra in questo annuncio trovato sottoscrivendo la parola italiano è la tempistica, infatti risale al 19 di giugno 2012. Quando si effettua una ricerca bisogna tenere in considerazione gli annunci più recenti possibili per essere tra i primi candidati ad inviare la propria richiesta.

Lettera di presentazione e Curriculum

Inviare una e-mail con la lettera di presentazione èmolto importante e non bisogna mai dare niente per scontato. Ad esempio la lettera di presentazione deve contenere chiaramente e brevemente l’esperienza di lavoro del candidato in riferimento all’offerta di lavoro. Allo stesso modo il curriculum deve essere adattato al tipo di lavoro richiesta evidenziando, in questo caso, l’esperienza d’ufficio.

Consigli

Tenete in mente che le persone che cercano un assistente d’ufficio tendono a tenere in considerazione quei candidati che hanno quel tipo di esperienza. È molto più efficace aggiustare il proprio curriclum evidenziando l’esperienza come richiesta dall’annuncio che inviare il proprio profilo facendo vedere che si sa fare un po di tutto.

Racconti

Moltissime persone trovano lavoro attraverso internet. Gli americani usano moltissimo craigslist e i candidati sono persone che vivono in tutti gli Stati Uniti d’America. Una persona che conosciamo ha trovato lavoro a Miami cercando lavoro su Criagslist dalla California. Di esempi come questi ce ne sono moltissimi ma una sicuramente gli Americani non hanno problemi di Visto. Per questo è fondamentale avere tutte le informazioni necessarie riguardo il visto e la green card. Ricordate che chi gli italiani selezionati alla lotteria della Green Card potranno fare richiesta della Residenza Permanente ed evitare così l’ostacolo del visto.

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti