Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Assistente di PC e MAC cerca lavoro a MiamiItalian computer guy is looking for job in Miami

Assistente di PC e MAC cerca lavoro a MiamiItalian computer guy is looking for job in Miami

Oggi intervistiamo Valerio Nicotra, e gli chiediamo che cosa lo ha spinto a mettersi in contatto con noi..e altre domande per capire in che modo può allargare il suo network per cercare lavoro e mettersi in contatto con gli italiani che vivono a Miami. Attraverso questa intervista noi ci rivolgiamo a tutti gli italiani che vivono a Miami e lavorano nello stesso business di Valerio. L’obiettivo è quello di dare la possibilità di ricevere un contatto professionale direttamente da Miami. Se anche vi sono persone che hanno dei consigli da dare a Valerio di aziende che assumono personale qualificato possono mettersi in contatto al cellulare di Valerio oppure attraverso il nostro servizio al cliente. Viverelavoraremiami mette al servizio, attraverso il suo network, la consulenza per quanto riguarda la consulenza legale per la richiesta di visto, ricerca appartamenti, corsi di inglese, come iscriversi alla lotteria, etc..

VLMiami: Caro Valerio, qual’è la tua specializzazione?
Valerio: Io faccio assistenze a domicilio per pc e mac, inoltre mi occupo anche di vendita!

VLMiami: Quali sono le tue aspirazioni?
Valerio: Lavorare in un ambiente nuovo, conoscere gente nuova!

VLMiami: Perché ti sei messo in contatto con noi?
Valerio: Perchè so che siete i migliori, e poi perchè ovviamente da solo non conoscendo nessuno non saprei a chi rivolgermi!

VLMiami: In che modo vorresti essere supportato?
Valerio: Vorrei sapere in termini economici quanto ci vuole per potersi creare una vita al di fuori del propio paese!

VLMiami: Parli inglese?
Valerio: Si abbastanza, l’esperienza da animatore a dato i suoi frutti!

VLMiami: Cosa vuoi dire agli italiani che vivono a Miami?
Valerio: Di stare li che sicuramente si sta meglio di qua!

VLMiami: Perché un datore di lavoro dovrebbe assumerti e richiedere il visto per farti lavorare a Miami?
Valerio: Perche ho passione e pazienza sul lavoro, so lavorare in gruppi e da solo, possiedo molta umiltà e tranquillità! poi penso di meritarmi una chance di successo nella vita!

VLMiami: Sappiamo che ottenere un visto lavorativo è molto difficile e costoso! Saresti disposto a pagarlo oppure credi che il datore di lavoro a Miami debba coprire tutte le spese?
Valerio: Sarei anche disposto a pagarlo se necessario per dimostrare la mia volontà! Comprendo un datore di lavoro che non sia disposto a pagare il visto di lavoro se non conosce le abilità della persona!

 

VLMiami: Sai cosa è un visto di lavoro?
Valerio: Si una carta scritta che dichiara che sono idoneo a lavorare all’estero!

VLMiami: Il visto di lavoro è quel documento che viene affisso sul passaporto e riporta la data di inizio e fine del periodo lavorativo. Riporta anche la categoria lavorativa per la quale si è stati “chiamati a lavorare negli Stati Uniti”. Molto importante, vi è scritto il nome del datore di lavoro in America. Al momento di ingresso negli Stati Uniti si esibisce il visto all’ufficiale d’Immigrazione dell’areoporto il quale rilascia un altro documento chiamato I-94 (foglietto bianco quadrato) che riporta le date del soggiorno negli Stati Uniti.

VLMiami: Sai che è possibile partecipare alla lotteria della Green Card ufficiale del Dipartimento Americano?
Valerio: Certo!

VLMiami: La lotteria della “Green Card” è una vera e propria lotteria che mette in palio la Carta Verde ovvero la residenza permanente in America. Se si viene selezionati non significa aver vinto la Green Card ma significa la possibilità di iniziare la richiesta di Carta Verde e quindi si possono iniziare a compilare specifici formulari d’immigrazione sperando di superare tutte le fasi della richiesta fino all’ottenimento della carta verde. Una volta ottenuta la Carta Verde è necessario conoscere i requisiti per mantenerla.

VLMiami: Sai quali sono i vantaggi di avere la residenza permanente?
Valerio: più o meno…!

VLMiami: La carta verde da la possibilità di essere assunti da qualsiasi datori di lavoro senza dover richiedere il visto di lavoro. Inoltre i possessori della carta verde possono accedere ad agevolazioni fiscali e prestiti. Infatti si puó chiedere di pagare meno tasse sulla propria casa di residenza in America e ottenere un prestito per studiare all’Università!

VLMiami: Pensi che potresti vivere oltre oceano?
Valerio: assolutamente si!

VLMiami: Cosa ti spinge a voler cercare un opportunità di lavorare all’estero?
Valerio: La voglia di cambiar vita, di conoscere gente nuova, ma soprattutto avere la serenità di poter arrivare a fine mese con tranquillità!

VLMiami: Credi che basta avere coraggio per trasferirsi a Miami oppure bisogna avere anche tanti soldi?
Valerio: Penso più coraggio! Tanta gente parla di trasferirsi ma poi non lo fa per paura!

VLMiami: Sei una persona intraprendente oppure ti piace oziare qualche volta?
Valerio: Sono molto intraprendente, vi sembrerà strano ma odio dormire, la vita bisogna viverla facendo ciò che ci fa sentire vivi, di certo non puoi dormire più del dovuto la vita è fatta di tante persone da conoscere e tante cose da scoprire!

VLMiami: Cosa hai studiato?
Valerio: Elettricista!

VLMiami: Quanti anni d’esperienza hai nel mondo del lavoro?
Valerio: 11

VLMiami: Descrivici una tua giornata tipica:
Valerio: alle 7.00 di mattina sono in piedi, colazione, e alle 8.00 sono già a lavoro andando a trovare i clienti. Di solito fisso gli appuntamenti con uno o due giorni di anticpo ed è per questo che sono sempre puntuale. Tra le ore 12.30 e le 13.00 sono a pranzo e appena termino sono di nuovo alla base ad organizzare il lavoro oppure da un cliente e così fino anche alle 9 di sera quando è necessario. Dopo cena vado a dormire oppure se non sono stanco vado al bar con gli amici.

VLMiami: Manda un messagio ad un potenziale datore di lavoro a Miami?
Valerio: Buongiorno mi chiamo Valerio Nicotra ho 25 anni e sono fiero di dire che ho molti anni di lavoro in questo settore nonostante sia ancora giovane. Principalmente mi occupo di assistenze e vendite informatiche alle aziende sul mia regione di competenza. Sono un ottimo commerciale, ho molta pazienza, umiltà, sopratutto passione!

VLMiami: Senti che potresti lavorare in una città multietnica dove persone da tutto il mondo convivono senza discriminazioni razziali o discriminazioni di classe, ma dove la legge è estremamente rigida e severa?
Valerio: Assolutamente si! vivo già in un paese multietnico ma le minoranze non sono integrate come li!

VLMiami: Elenca 5 cose che credi potresti fare per raggiungere il tuo obiettivo di vivere e lavorare a Miami:
Valerio: Voglio mettermi da parte un pò di soldi e sarei disposto a vendere l’auto se necessario. Ho intenzione di contattare persone esperte per farmi assistere nella parte burocratica per quanto riguarda il trasferimento a Miami. Voglio conoscere il mercato immobiliare dall’Italia per avere un’idea chiara sui costi delle case e sopratutto voglio usare la forza esponenziale del WEB per conoscere le aziende che lavorano sul posto. Voglio anche partecipare alla green card lottery!

VLMiami: Ti piacerebbe vivere solo a Miami oppure andresti a vivere anche da un altra parte?
Valerio: Anche da un altra parte!

VLMiami: Quali sono secondo te gli aspetti negativi della tua città?
Valerio: La monotonia e poche prospettive di lavoro!

VLMiami: Già conoscevi il sito di www.viverelavoraremiami.com? Perché credi che gli Italiani dovrebbero rivolgersi al servizio al cliente per avere informazioni?
Valerio: Si lo conoscevo già! perchè avrete sicuramente la soluzione per ogni singolo caso

VLMiami: www.VivereLavorareMiami.com mette il cuore in ogni suo sforzo e al 100% vi da strategie per poter vivere e lavorare a Miami. Il compito del lettore é quello di analizzare le informazioni per trovare la soluzione adatta. La soluzione dobbiamo crearla insieme. Il lettore ci fornisce i dati su cosa sa fare, cosa vorrebbe fare e quali sono le sue qualifiche. VLMiami mette insieme il network fatto dagli Italiani che gia vivono a Miami e l’Italia.

VLMiami: Scrivi la prima cosa che ti viene in mente:
Valerio: Fatemi lavorareeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!

Intervista rilasciata a Vivere Lavorare Miami

Nome: Valerio
Cognome: Nicotra
Posizione Lavorativa: artigiano
Settore Professionale: Informatica
Precedente Lavoro: operaio
Titolo di Studio: attestato di elettricista
Anni di esperienza nell’attuale settore: 5
E-mail: info@viverelavoraremiami.com

2 commenti

  1. Non troverai lavoro in questo campo da quello che racconti di saper fare quì potresti a malapena fare l’autista. Resta in Italia.

    View Comment
  2. Ci vuole coraggio, in bacca al lupo…

    View Comment

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti