Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Comprare Casa o Appartamento a MiamiBuying a House or an Apartment in Miami

Comprare Casa o Appartamento a MiamiBuying a House or an Apartment in Miami

Appartameni a Miami e Miami Beach

Casa a Miami

Che vi troviate a Miami per vivere, per lavorare, per studiare, o che l’abbiate scoperta durante una meravigliosa vacanza, è facile che vi sia capitato di pensare di acquistare qui una casa. I motivi per cui un investimento immobiliare a Miami può rivelarsi una mossa vincente sono tanti. Questa città è stata protagonista negli ultimi anni di interessanti e dinamiche trasformazioni, sia in campo economico, sia in campo turistico che ne hanno fatto un polo di attrazione per business e investimenti. Miami ha saputo sfruttare in maniera intraprendente la sua fortunata posizione geografica che ne fa, non solo un fondamentale centro finanziario per gli Stati Uniti, ma anche uno snodo aeroportuale di primaria importanza, una porta d’affari aperta verso il centro e il sud America e la sede di molte compagnie attratte dalle sue infrastrutture. Tutto questo è riuscito negli anni ad attrarre un numero sempre maggiore di lavoratori e capitali stranieri. La crescente componente cosmopolita della città, oltre a generare un aumento della domanda di case, ha anche destagionalizzato il flusso turistico con un conseguente aumento della domanda e offerta di immobili.

Mercato Immobiliare

Ma da dove nasce questa rifioritura del mercato immobiliare di Miami? Proprio dalla crisi finanziaria esplosa a cavallo del 2007 e del 2008. In quegli anni la crisi dei mutui ha iniziato a generare una forte recessione nel mercato degli immobili. Ad un certo punto le banche hanno cominciato ad essere in possesso di un numero enorme di immobili; da qui la necessità di rimetterli sul mercato, e spesso di doverlo fare a prezzi decisamente convenienti. Questa situazione è diventata un’opportunità per rimettere in moto il settore immobiliare di Miami, un importante settore per l’economia della città. Miami ha saputo sfruttare una crisi che poteva essere tragica, ed è riuscita a rimettere sul mercato case acquistabili con cifre relativamente abbordabili che, se rimesse a reddito, possono portare un rendimento medio decisamente interessante.

Investimento

E mentre la crisi economica continua a farsi sentire in Europa e in Italia, Miami sembra essere in controtendenza, anche nel mercato immobiliare che sta facendo registrare un nettissimo calo nell’invenduto. Ciò che sembrava impossibile solo due o tre anni fa, in questa parte della Florida, sta succedendo: comprare casa è tornato ad essere un investimento vincente. Secondo fonti de Il Sole 24 Ore, nell’ultimo anno vi è stato un incremento del 22% nelle transazioni legate alla vendita nei condomini. Questo notevole giro d’affari è stato creato, in modo particolare, da clienti provenienti dal Brasile e dal Messico, ma anche italiani hanno dimostrato di essere attratti dal sud della Florida. Per tutti coloro interessati a case e appartamenti a Miami, il servizio al cliente di Vivere Lavorare Miami e il nostro Network di professionisti immobiliari si offre per rappresentarvi e offrirvi tutto il supporto necessario per capire come muoversi all’interno di questo vivace mercato.

Acquistare Casa

Ciò che è innegabile è che ora più che mai acquistare casa a Miami può essere davvero un investimento dal rendimento notevole. A parte le condizioni favorevoli dal punto di vista economico per le transazioni, ciò che rende appetibile un acquisto immobiliare è la possibilità di vivere, lavorare, studiare o fare impresa a Miami e di trovarsi in un paradiso tropicale in presenza di persone provenienti da tutto il mondo. Queste sono le ragioni principali dell’incredibile dinamismo del mercato immobiliare della città.

Vivere e Lavorare a Miami

Vivere Lavorare Miami è in grado di offrire servizi e consulenza a chi sta pensando di affrontare una decisione seria e delicata come quella dell’acquisto di una casa o appartamento a Miami. Il nostro Network di professionisti potrà affiancarvi nella scoperta di un mercato, quello immobiliare, che ha caratteristiche diverse rispetto a quello italiano. I nostri servizi supportano tutte le persone interessate sia all’affitto sia alla compravendita d’immobili a Miami, per essere d’aiuto a tutte quelli che vogliono analizzare gli aspetti essenziali di un investimento prima di prendere una decisione su come procedere.

Per avere maggiori informazioni e contattarci direttamente vi invitiamo a scrivere alla nostra email info@viverelavoraremiami.com, oppure via Skype al contatto VivereLavorareMiami.

Articolo scritto da Geraldine Meyer

Articoli Utili: Appartamenti in Vendita e in Affitto a Miami e Miami Beach

3 commenti

  1. Salve, sono anch’io, come molti, stanca dell’Italia. Ho 22 anni e vorrei trasferirmi a Miami, però ho sentito che le scuole d’inglese che offrono anche un servizio di alloggio costano parecchio. Potrebbe gentilmente indirizzarmi i verso qualche sito serio di affitti convenienti? Grazie

    View Comment
  2. Salve,
    mi chiamo Alessio e vorrei investire a Miami,sia nel lavoro che comprare una casa.Sono stufo dell’Italia e vorrei fare crescere mia figlia in un posto dignitoso,dove posso cistruirle un futuro.Potete darmi informazioni in merito?Io sono un commerciante,ho sempre avuto bar,chioschi bar e negozi di servizi.Vorrei aprire una cosa del genere,soprattutto un chiosco se fosse possibile o magari altro.Aspetto una vostra risposta nel ringraziarvi in anticipo.Alessio

    View Comment
  3. Salve,sono interessato per acquistare casa a Miami ,puo’ indirizzarmi verso qualche agenzia immobiliara seria,grazie ,Sergio

    View Comment

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti