Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Comprare una casa e vivere a Miami. Raffaele Caruso da Firenze ci racconta la sua esperienzaRaffaele Caruso buy house in Miami Beach

Comprare una casa e vivere a Miami. Raffaele Caruso da Firenze ci racconta la sua esperienzaRaffaele Caruso buy house in Miami Beach

comperare casa art deco a MiamiRaffaele Caruso, originario di Firenze, ha comperato la sua casa a Miami. Molti italiani stanno considerando Miami per fare un investimento immobiliare, non solo per il vantaggio del cambio euro-dollaro, ma anche perché specialmente negli ultimi anni Miami è diventata una destinazione molto trendy (di tendenza). Invitiamo tutte le persone interessate alle informazioni del mercato immobiliare di Miami a scrivere al servizio al cliente, info@viverelavoraremiami.com. Possiamo inviarvi una semplice e-mail con allegato le case o gli appartamenti da comperare o affittare a Miami. Adesso cerchiamo di capire qualcosa di più sulla sua esperienza di comprare casa e vivere a Miami chiedendo direttamente alcune domande a Raffaele.

Quali sono i motivi che ti hanno spinto a comprare casa a Miami?
Raffaele: Il motivo principale è il sole, e il sapere che per quasi dodici mesi l’anno qui si può godere di una temperatura fantastica!

Conoscevi la città di Miami prima di prendere questa decisione?
Raffaele: Personalmente non conoscevo Miami prima del 2009, anche se la mia famiglia viene in Florida costantemente da una quindicina di anni.

A chi tisei rivolto per comprare casa*?
Raffaele: A un’agenzia consigliata da amici del posto! Credo che la cosa migliore sia affidarsi a persone certificate che ti seguano fino all’atto di vendita e non a personaggi che ti mettono in contatto solamente con le banche, che oggi giorno svolgono la parte più importante del mercato immobiliare, e si fanno pagare ancor prima di aver terminato l’affare.

*Il servizio al cliente di Vivere Lavorare Miami offre un serivzio di consulenza immobiliare che garantisce il contatto diretto e supporto dalla ricerca della casa fino all’atto di vendita attraverso l’ausilio di Avvocati specializzati nel settore immobiliare.

Conoscevi amici o parenti che avevano già fatto un simile investimento?
Raffaele: Sì, ne conosco svariati e sono tutti soddisfatti dei loro investimenti specialmente degli investimenti immobiliari!

Quanto tempo passi a Miami?
Raffaele: Tutto il tempo che posso, lavoro permettendo. In media riesco a passarci circa due mesi l’anno mentre la mia famiglia tre/quattro mesi dato che hanno molto più tempo libero di me. Beati loro!

Chi gestisce la casa quando non sei a Miami?
Raffaele: Il portiere controlla che tutto sia a posto in casa mentre per le utenze fortunatamente si può fare tutto tramite internet!

Avevi considerato altre città per comprare casa negli Stati Uniti oltre che a Miami?
Raffaele: No! solo Miami.

Pensi ci sia molta differenza tra il costo di una casa a Miami e una casa in una località di mare in Italia?
Raffaele: Molto dipende dalle zone in cui si considera investire, comunque rispetto a località come Forte dei Marmi da noi in Toscana, Miami è sicuramentemolto più economica. Va anche considerato che tra gli Stati Uniti e l’Italia ci sono dei parametri completamente differenti visto che in Italia il mattone è ancora la prima fonte d’investimento, mentre in America non è cosí.

Di cosati occupi in Italia?
Raffaele: Mi divido tra l’essere impiegato nell’azienda sanitaria di Firenze e imprenditore nel campo dei carburanti.

Tipiacerebbe trasferirti e vivere a Miami la maggior parte dell’anno?
Raffaele: Molto, anzi moltissimo! Forse un giorno…

Che cosa piace di Miami e cosa non ti piace?
Raffaele: Di Miami adoro il sole, il mare e le persone, che pur essendo di culture e nazionalità differenti riescono a fondersi e vivere serenamente tranquillamente. Da quando ho iniziato a venire a Miami, non ho ancora visto niente di così negativo.

Che consigli daresti a una persona che sta considerando di comperare casa a Miami?
Raffaele: Il mio consiglio a una persona che è interessata a comprare casa e vivere a Miami è di affidarsi a persone competenti prima di tutto, e inoltre suggerisco di paragonare i prezzi di varie zone di Miami, ricordandosi che Miami non è solamente Miami Beach. Miami ha tantissimi posti dove si può comprare una bella casa e fare un ottimo affare.

Che cosa pensi di chi ha avuto il coraggio di lasciare l’Italia e trasferirsi a Miami per studio o lavoro?
Raffaele: Li ammiro molto per il coraggio e l’intraprendenza dimostrata! Mi trovassi nella situazione di dover decidere se provare un’esperienza di studio o lavoro a Miami probabilmente lo farei anch’io!

Sai cos’è la Green Card?
Raffaele: Si! Il sogno di chi vuol vivere in pianta stabile negli Stati Uniti. È fondamentale sapere che senza riuscire a ottenere una Green Card o un visto, prima o poi si deve necessariamente fare ritorno nella propria nazione d’origine.

Sai che èpossibile partecipare alla lotteria della Green Card sponsorizzata dal Governo Americano per provare a ottenere la residenza negli Stati Uniti e quindi poterci vivere e lavorare?
Raffaele: Questo non lo sapevo, sapete dirmi dove vendono i biglietti della lotteria*…

*Per coloro interessati a informazioni su come partecipare e sui tempi della lotteria della Green Card consigliamo di contattarci direttamente all’indirizzo email info@viverelavoraremiami.com

Consiglieresti ad amici di considerare la possibilità di vivere a Miami, per studio o per lavoro?
Raffaele: Personalmente consiglio a tutti di fare un’esperienza all’estero. È di un valore incalcolabile e apre la mente sul mondo. Mia figlia stessa mi ha comunicato di stare pensando di frequentare l’università a Miami e ne sono felicissimo dato che così avrò una scusa in più per poter venire a Miami!

Che cosati senti di dire agli italiani che ti stanno leggendo?
Raffaele: Venite, provate e conoscete Miami, vi conquisterà! Gli americani hanno un detto che dice: “Chi tocca la sabbia di Miami non riesce più a separarsene!” Per me è stato così!

Intervista rilasciata a VivereLavorareMiami
Seguici su Facebook
Twitter: @VLMiami

Nome e cognome: Raffaele Caruso
Email: info@viverelavoraremiami.com
Posizione lavorativa: Coordinatore Attività Odontotecniche
Settore professionale: Odontoiatria
Anni di esperienza nell’attuale settore: 30
Nome della compagnia: Azienda Sanitaria di Firenze
Da quanti anni hai casa a Miami: 3
Facebook: Raffaele Caruso

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti