Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Dove Andare in Vacanza con un Viaggio negli Stati UnitiWhere to Go on a Vacation in the United States

Dove Andare in Vacanza con un Viaggio negli Stati UnitiWhere to Go on a Vacation in the United States

La Monument Valley negli Stati Uniti in viaggio da costa a costaPer chi sta organizzando una vacanza, gli Stati Uniti offrono infinite opportunità di viaggio; a seconda del tempo che si ha a disposizione, dell’investimento che si vuole affrontare, gli USA sono un paese che può davvero regalare qualunque tipo di emozione per un viaggio indimenticabile. Dal punto di vista burocratico le cose principali da sapere sono che è necessario un passaporto valido, la cui data di scadenza deve essere di almeno sei mesi dalla data del rientro in Italia; per quanto riguarda il visto può essere utile sapere che l’Italia fa parte del programma Visa Walver Program, un programma di viaggio senza visto per cui è però necessaria l’autorizzazione ESTA, che può essere facilmente compilata online. Per tutte le informazioni riguardanti la documentazione, Vivere Lavorare Miami può dare un supporto validissimo, sollevandovi da ogni pratica burocratica al riguardo.

Coast to Coast
Uno dei viaggi più emozionanti è sicuramente il mitico Coast to Coast che, dall’Atlantico al Pacifico conduce attraverso paesaggi mozzafiato, città fantasma, strade e autostrade che sembrano non finire mai e in cui il silenzio è interrotto solo dal vento e dal rumore di qualche vecchia insegna arrugginita che danza nell’aria. Città scintillanti e cittadine di provincia saranno il contorno di questo vero e proprio viaggio nell’anima degli Stati Uniti. Durante un viaggio di questo tipo si possono privilegiare le bellezze naturali dei diversi Parchi Naturali quali Yellowstone National Park, la Monument Valley e il Navajo Tribal Park nello Utah, la Death Valley in California e il Grand Canyon nell’Arizona. Tutti nomi che, al solo pronunciarli, evocano avventure da pionieri e spazi infiniti al di fuori del tempo.

Le direzioni da seguire possono essere tantissime, e vi ci vorranno cento occhi per vedere tutto; andando verso nord est e nord ovest si può viaggiare tra Stati Uniti e Canada assaporando la bellezza di imponenti catene montuose; dirigendosi verso la East Coast il viaggio on the road porta da New Orleans a Nashville, da New York a Boston; oppure verso il sud, spingendosi fino alla soleggiata Florida con la rutilante Miami e le isole Keys.

Se invece sono le grandi città quelle che vi incuriosiscono di più, in questo viaggio coast to coast negli Stati Uniti, partendo da est quella che, forse, è la città simbolo degli Usa, la meravigliosa e incredibile New York, porta d’ingresso per generazioni di emigrati e, ancora oggi, una delle mete più ambite per un viaggio negli Usa. Spostandosi verso nord, nell’Illinois la sorprendente Chicago e la vicina Cleveland meritano una visita. Ma che dire di San Francisco e Los Angeles, sulla costa ovest per scendere poi verso le atmosfere di tradizione messicana di Santa Fé.

Le città della costa atlantica sono idealmente unite da un itinerario che può partire dalla colta, sofisticata e bellissima Boston, per giungere a Philadelphia, città dell’indipendenza statunitense; da qui un salto nel Maryland e la deliziosa Baltimora per arrivare ancora più a est nella monumentale e affascinante Washington. Impossibile non solo contenere l’entusiasmo anche solo nel pronunciare questi nomi, ma anche includere davvero tutto quello che un viaggio negli Usa potrebbe rappresentare.

Ovviamente noi non possiamo non consigliarvi un viaggio in una delle città più interessanti degli Stati Uniti: Miami. Se state pensando che questa meravigliosa città della Florida sia solo la meta per ricchi pensionati vi sbagliate di grosso. Negli ultimi anni Miami ha visto cambiare moltissimo la sua immagine, sia urbanistica sia umana, diventando sempre più una città cosmopolita, dalla vivace vita culturale e con offerte di divertimento che hanno pochi eguali negli Usa. Ultimamente poi, moltissimi giovani, scelgono di venire qui per seguire corsi di lingua per imparare l’inglese in un ambiente molto diverso dalla iper-urbana New York o dalla più classica ma grigia Londra.

Qui c’è davvero di tutto: la mondanità e il divertimento senza fine di South Beach, la bellezza e l’eleganza dell’art decò di Miami Beach, i locali di tutti i generi da Miami a Fort Lauderdale. Se volete la natura la trovate nel parco delle Everglades in cui è possibile fare escursioni alla scoperta di quello che è considerato l’ecosistema più interessante di tutto il Nord America; e poi le mangrovie e le spiagge delle Florida Keys con il loro clima assolutamente anticonformista. Miami è davvero una città fuori dagli schemi e che non smette mai di sorprendere. Noi pensiamo che un viaggio negli Usa non possa non comprenderla, proprio per le sorprese che sa regalare. A South Beach, per esempio, l’Art Decò è diventato il fulcro di un’incredibile trasformazione urbana, mentre Downtown è il centro della vita culturale della città con i suoi musei e gallerie come l’importante Arsht Center for Performing Arts. Il vostro viaggio on the road per gli Stati Uniti non può davvero saltare questa sorprendente citta!

Articolo scritto da Geraldine Meyer

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti