Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Dove Cercare di Lavorare a Miami quando sei in VacanzaWhere do you go looking for job when in vacation in Miami

Dove Cercare di Lavorare a Miami quando sei in VacanzaWhere do you go looking for job when in vacation in Miami

Le persone interessate a lavorare a Miami possono effettuare colloqui di lavoro presso le aziende locali. Lo scopo è quello di farsi conoscere e capire se c’è la disponibilità di assunzione e fare richiesta del visto di lavoro. Molte volte le aziende non sono disposte a pagare la richiesta legale del visto. Ci sono casi in cui le compagnie danno al proprio dipendente appena assunto l’automobile, telefono, assicurazione medica, visto e green card. Altri casi in cui non vi sono questi benefici. La differenza vera tra una e l’altra politica di trattamento al proprio dipendente dipende solo ed esclusivamente dalla grandezza dell’azienda.

Generalmente i business legati al settore ingegneristico, aziende farmaceutiche, distribuzione di prodotti nel campo ospedaliero tendono a curare il proprio dipendente provvedendo a pagare tutte le spese. La gestione del Dipartimento delle Risorse Umane è un tema molto semplice da capire perché si basa sulla disponibilità finanziaria dell’azienda. Ci sono aziende che hanno a disposizione milioni di dollari da investire sul personale e non badano a spese quando sono interessate ad un candidato in particolare.

Le compagnie di media e piccola dimensione difficilmente provvedono a dare tutti i benefici al proprio impiegato. Ovviamente ci sono eccezioni. Diciamo che le medie aziende tendono a dare l’assicurazione medica e a risarcire le spese legali per la richiesta del visto di lavoro. Le piccole compagnie spesso non hanno i fondi per ricprire le spese necessarie al candidato per essere in regola. Il candidato è spesso davanti alla necessità di doversi pagare la richiesta di visto e garantirsi l’assicurazione medica a proprie spese.

Ma adesso cerchiamo di capire un punto fondamentale: COME CONVINCERE L’AZIENDA A FARSI ASSUMERE?

Il modo meno impegnativo è presentarsi via E-mail richiedendo un colloquio via Skype con l’azienda.  Inviate il vostro curriculum in inglese con una lettera di presentazione breve. Non cercate lavoro presso un’azienda di abbigliamento se non avete esperienza di settore perché non sareste presi in considerazione.

Le informazioni qui sotto sono state prese dalla sezione “Job Opportunities” della Camera di Commercio. Presto creeremo nel sito una sezione di “offerte di lavoro” dove prenderemo le offerte di lavoro provenienti da vari siti internet attendibili e li tradurremo in Italiano per facilitare il compito di ricerca da parte vostra.

 

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti