Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Enrico Leoncini ha inviato la sua intervista ed è interessato a vivere e lavorare a Miami Enrico Leoncini sent us his interview

Enrico Leoncini ha inviato la sua intervista ed è interessato a vivere e lavorare a Miami Enrico Leoncini sent us his interview

Enrico vuole vivere e lavorare a MiamiOggi il nostro ufficio ha ricevuto l’email di Enrico Leoncini, desideroso di pubblicare la propria intervista nel nostro blog interattivo con l’intenzione di allargare i propri contatti e il suo network di conoscenze per vivere e lavorare a Miami. Enrico ha conseguito un diploma di ragioneria e successivamente ha iniziato a lavorare nella carrozzeria di proprietà della sua famiglia. Dopo anni di esperienza in questo settore, Enrico ha deciso che è arrivato il momento giusto per tentare un’avventura all’estero e di portare la sua professionalità e voglia di mettersi in gioco in una città come Miami. Tutte le persone interessate ad inviare la loro intervista per allargare il proprio network e farsi conoscere a Miami possono rivolgersi a noi. Diamo supporto agli italiani e mettiamo a disposizione il nostro network di studi legali specializzati nella richiesta del visto di lavoro, broker immobiliari per la ricerca di appartamenti o fondi commerciali, scuole d’inglese per imparare la lingua, esperti per trasferirsi a Miami; ma offriamo supporto anche a quelli che sono interessati ad aprire una compagnia per creare un’attività o per esportare il loro prodotto negli Stati Uniti, grazie anche a esperti per ottenere visti da investitore.
Invitiamo gli italiani di Miami interessati a Enrico Leoncini a mettersi in contatto direttamente con Enrico scrivendo alla sua E-mail enricuz1983@gmail.co oppure contattando il servizio al cliente di Vivere Lavorare Miami a info@viverelavoraremiami.com.

Informazioni ed esperienza professionale
Nome: Enrico
Cognome: Leoncini
Email: info@viverelavoraremiami.com
Facebook: enrico leoncini
Twitter: @_rico_leo

Posizione Lavorativa: Levabolli (Car Dental Removal) / Carrozziere – Titolare di una carrozzeria a conduzione familiare
Settore Professionale: Artigiano
Anni di esperienza nell’attuale settore: 9 anni
Titolo di Studio: Ragioniere
Lingue straniere conosciute: Inglese – Spagnolo da migliorare
Paesi dove hai vissuto all’estero: Questa a Miami vorrebbe essere la mia prima esperienza di vita all’estero

Rispondi alle domande:

Su cosa sei veramente bravo, che ti distingue dagli altri?
Enrico: Penso di essere una persona molto seria e professionale, in grado di assumersi le proprie responsabilità; e sono molto bravo nel mio lavoro.

Raccontaci brevemente del tuo lavoro o dei tuoi studi
Enrico: Ho 29 anni, ho studiato e mi sono diplomato come ragioniere; poi ho iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, che è una carrozzeria. Io sono specializzato come levabolli, che è un lavoro che consiste nella riparazione di danni da grandine e altre piccole ammaccature causate sulle automobili senza verniciatura. E’ un lavoro manuale che richiede molta precisione e pazienza, ma proprio per questo posso dire di essere molto valido in quello che faccio. Inoltre ho una anche una buona esperienza come carrozziere.

Perché un’azienda italo-americana dovrebbe scegliere te e non un altro?
Enrico: Perché sono una persona che è disposta ad impegnarsi in tutto quello che fa, so mettermi in gioco e non ho paura delle nuove sfide.

Conosci le informazioni per richiedere il visto per poter studiare o lavorare in America?
Enrico: Ho fatto qualche ricerca su internet ma non conosco esattamente tutte le informazioni e vorrei averne di più.

Se un’azienda italo-americana fosse disposta ad assumerti, saresti disposto a pagare le spese per la richiesta del visto?
Enrico: Assolutamente sì.

Hai mai partecipato alla lotteria della Green Card?
Enrico: Non ancora.

Che cosa vorresti chiedere agli italiani di Miami che potrebbero darti un consiglio o un contatto professionale?
Enrico: Mi piacerebbe sapere come sono stati per loro i primi mesi di ambientamento in un nuovo posto, e quanto tempo è passato prima che si sono sentiti “a casa”. Inoltre quanto è stata difficile questa transizione, specialmente per quelli che hanno tentato questa esperienza da soli.

Che cosa pensi della sezione con il blog interattivo?
Enrico: La trovo molto interessante e con informazioni utili!

Qual è il tuo livello di conoscenza della lingua inglese e spagnola?
Enrico: Il mio inglese è buono; ho studiato lo spagnolo per tre anni ma visto che non ho avuto modo di utilizzarlo molto avrei bisogno di un po’ di pratica.

Per quale motivo credi che Miami sia la città che fa per te?
Enrico: Adoro l’atmosfera della città, con l’oceano e le spiagge che ti fanno sentire come se fossi sempre in vacanza! Ho visitato molte città americane, come Dallas, New Orleans, Forth Worth, Las Vegas, Los Angeles, San Francisco, Seattle, ma solo una mi ha fatto davvero pensare di potermi trasferire là un giorno per vivere e lavorare: Miami!

Quali sono i motivi che ti spingono a cercare lavoro a Miami?
Enrico: Ripeto, per l’atmosfera che si respira; inoltre io adoro i posti caldi e soleggiati! Ma soprattutto perché vorrei davvero provare un’esperienza realmente nuova in un posto diverso!

Credi che inviare il tuo curriculum alle aziende in America sia un modo efficace per cercare lavoro?
Enrico: Non sono sicuro ma spero proprio di sì!

Hai un curriculum in inglese?
Enrico: No, ma posso procurarlo se necessario.

Questo spazio è dedicato a te, scrivi qualunque cosa che non sia stata trattata in precedenza o che ti senti di sottolineare:
Enrico: Trovo il vostro sito molto utile, ricco d’informazioni e notizie di italiani a Miami che mi fanno capire come certi sogni possono avverarsi! Quindi complimenti!

Intervista rilasciata a Vivere Lavorare Miami

1 commento

  1. Salve sono stato a Miami lo scorso febbraio non riesco più ha non pensarci,ho un cantiere nautico in essere e visitando la Miami fino a Key West sono rimasto stupefatto dal mare ,sole,e nautiche in ogni dove.

    View Comment

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti