Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Francesco dalla Sardegna scrive il suo annuncio su Vivere Lavorare Miami

Francesco dalla Sardegna scrive il suo annuncio su Vivere Lavorare Miami

Salve a tutti,
sono Francesco e vi scrivo dalla Sardegna. Ho 32 anni e sono uno dei tanti disoccupati italiani.

Dal 2008, vado e torno dal Canada cercando uno sponsor.. In Canada in quanto è l’unico posto dove ancora ci sono buone possibilità di trovare lo sponsor, appunto… se si è qualificati. Ho anche lavorato in una ditta di cemento a Calgary, grazie al work-holiday di 6 mesi…ma poi niente più.

Ho tante esperienze di lavoro, per lo più stagionali, considerando che sono sardo. Lavorare 3 mesi all’anno ovviamente non mi permette di vivere dignitosamente. Tra le tante esperienze: ristorazione (cameriere, aiuto cuoco e pizzaiolo), sicurezza (locali, discoteche, guardia giurata armata e non,  sicurezza aeroportuale con abilitazione ENAC), manovalanza (edilizia, legno, realizzazione marciapiedi, pulizia), fabbriche del centro Italia per rifiniture autobus e lavoro del ferro e acciaio.

Ecco, mi ritrovo nuovamente a casa. Sarei pronto a tutto pur di poter partire e lavorare in USA o in qualsiasi altro stato, tranne l’Italia. Sarei pronto a pagarmi lo sponsor e a fare qualsiasi cosa, purché mi permetta di tirare avanti. Sono disperato!
Qui non si trova niente, neanche per volantinaggio..

Parlo un buon inglese, fluente e corretto se pur non perfetto. Francese e spagnolo base per ora.. Ma sono stato a Miami 2 settimane per tastare il terreno e stavo già imparando lo spagnolo dalla radio e da qualche amica che ho in “loco”, latina
ovviamente.. 😉

Che dirvi, mettetemi alla prova e non ve ne pentirete. Sono di una onestà oltre la norma, umile, serio. affidabile e positivo e
regalo sorrisi senza chiedere niente in cambio.

Si manda cv e foto su richiesta francy23380@libero.it

Grazie a tutti per l’attenzione.

1 commento

  1. Ciao a tutti,
    Tra qualche mese mi trasferirò a Miami insieme a mio marito e ai nostri tre figli. Il mio grande dubbio è la scelta della scuola, loro non parlano inglese e non so proprio quale scuola scegliere… Il grande ha 12 anni e dovrà frequentare l ‘ultimo anno di medie mentre il secondo ne ha 10 e deve fare l’ultimo anno di elementari.
    Vi chiedo aiuto per prendere questa decisione, a chi avesse esperienza e mi volesse aiutare lo ringrazio in anticipo.
    Anche perché in base alla scuola sceglieremo la casa, é davvero molto importante.
    Grazie a tutti

    View Comment

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti