Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Giorgia Nisti proprietaria del ristorante La Lupa di Roma di Miami Beach Giorgia Nisti owner of la Lupa di Roma Miami Beach

Giorgia Nisti proprietaria del ristorante La Lupa di Roma di Miami Beach Giorgia Nisti owner of la Lupa di Roma Miami Beach

giorgia nisti lupa roma di miami beachOggi abbiamo l’onore di intervistare Giorgia Nisti, proprietaria del ristorante La Lupa di Roma di Miami Beach. Il suo ristorante è una vera e propria istituzione tra gli italiani di Miami. La Lupa di Roma è sulla Lincoln Road, una delle strade più famose di Miami. L’attività è a conduzione familiare e da anni ormai compete con successo contro le grandi catene dei ristoranti americani.

Gestire un ristorante a Miami non deve essere una cosa facile. Cosa vorresti dire agli italiani che ti stanno leggendo la tua intervista e vorrebbero avere anche loro un ristorante a Miami? Giorgia: Che rimane uno dei lavori più belli al mondo da fare in una delle città più adeguate a questo mestiere!

Da dove viene la tua passione per il ristorante? Giorgia: Da mio padre!

Il nuovo menú de La Lupa di Roma ha riscontrato molto successo, qual’è il piatto più di moda? Giorgia: Quelli “fusion” direi….fa piacere vedere che anche gli italiani più tradizionalisti dal punto di visto gastronomico si fidano delle nostre nuove ricette!

Sappiamo che il tuo ristorante è frequentato da personaggi dello sport e non solo, ma quale è il vostro segreto? Giorgia: La passione! La passione è una cosa a cui nessuno resiste…e nel caso dei personaggi famosi sicuramente la discrezione.

Come hai ottenuto i documenti di lavoro? Giorgia: Mia mamma (fortunella) ha vinto la green card con la lotteria. Io ero minorenne e l’ho ottenuta a mia volta!

Raccomanderesti agli italiani di iscriversi alla lotteria della Green Card ufficiale del dipartimento Americano? Giorgia: Assolutamente si…se la si vince è un richiamo del destino!

Quando sei arrivata a Miami parlavi già l’inglese? Giorgia: Si ma non bene come adesso ovviamente!

Ti occupavi dello stesso mestiere quando eri in Italia? Giorgia: La prima volta che sono arrivata a Miami avevo 19 anni, appena uscita dal liceo! Ma sono figlia di ristoratori e a casa mia non si è mai parlato di altro.

Cosa consiglieresti alle persone che sono in Italia e vorrebbero anche loro vivere e lavorare a Miami? Giorgia: Di provarci…è una città accogliente verso tutti! E il sogno americano richiede impegno e volontà, ma ancora esiste….

Hai più amici italiani oppure anche americani? Giorgia: Entrambi….! Ti piace vivere e lavorare a Miami? Giorgia: Si molto! Professionalmente ricevo molte soddisfazioni e personalmente è una vita molto a misura d’uomo.

Ritorneresti a vivere a Roma oppure preferiresti andare a vivere fuori dalla città? Giorgia: Vorrei avere i super poteri….fare colazione sulla terrazza al Pincio di Roma, pranzare in mezzo ad un uliveto in un paesino umbro, Gualdo Tadino, e vedere il tramonto sulla spiaggia a Miami…chiedo troppo mi sa….

Sappiamo che vivere all’estero non è facile e che ci sono molte prove difficili da superare. Potresti dirci quali sono le difficoltà di vivere a Miami? Giorgia: Poche quando si è pronti al cambiamento! Comunque non è mai facile adattarsi ad un posto nuovo, almeno i primi anni.

Quali sono secondo te gli aspetti negativi di vivere e lavorare a Miami? Giorgia: L’inserimento iniziale.

Cosa vuoi dire agli italiani? Giorgia: Se state leggendo presuppongo che vi stuzzica l’idea di trasferirvi…volere è potere…quindi ci vediamo a Miami….

Intervista rilasciata a VivereLavorareMiami Nome: Giorgia Cognome: Nisti Sito internet: La Lupa di Roma Settore Professionale: Ristoratrice Da quanti anni vivi a Miami Beach: 16

 

5 commenti

  1. grazie ragazzi…e’ bello vedere che la mia cucina ha tanti fans…specialmente italiani…!! un bacio da miami…

    View Comment
  2. Grande La Lupa di Roma!

    View Comment
  3. Non posso crederci…io ci ho mangiato….ho conosciuto anche la mamma…spero di tornare presto a Miami
    Incredibile vedere che anch’io conosco Miami Beach..ahaha ciao

    View Comment
  4. Le lasagne al granchio e il risotto all’aragosta che ho provato qui sono eccezionali!!! Viva gli italiani che sono a Miami!!!

    View Comment
  5. Viva La Lupa! Si mangia alla grande.

    View Comment

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti