Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Luna Bertolotti, impreditrice italiana, ha deciso di Lavorare a MiamiLuna Bertolotti works in Miami

Luna Bertolotti, impreditrice italiana, ha deciso di Lavorare a MiamiLuna Bertolotti works in Miami

Luna Bertolotti, insieme ad altri giovani imprenditori di Miami, ha dato la sua disponibilità a farsi intervistare. L’obiettivo è di far vedere all’Italia in che modo è possibile realizzare i propri sogni con lo spirito d’avventura e la voglia di arrivare in alto. Non ci sono limiti e barriere ai sogni e Miami è un terreno fertile. Come dice Luna Bertolotti nella sua intervista “tutto è difficile e niente e facile” ma tu non mollare. Miami offre la possibilità di costituire la propria compagnia e noi del servizio al cliente di Vivere Lavorare Miami vi diamo il supporto di cui avete bisogno per portare avanti il vostro progetto, sempre.

Come mai hai deciso di iniziare il business nella moda e in particolare in quella degli stivali?
Luna: Innanzitutto voglio dirti che l’ultima cosa che avrei mai pensato di fare era di iniziare a lavorare nella moda. Quando vivevo in Italia, più di 10 anni fa, l’unica cosa che amavo fare era viaggiare con lo zaino a spalla. Ero sicura che un giorno sarei diventata una fotografa, una reporter oppure una guida turistica, insomma avrei potuto fare qualsiasi cosa tranne che il business degli stivali. Durante i miei viaggi gli stivali mi hanno accompagnato sempre ovunque e non mi hanno mai abbandonato. In India addirittura ne ho regalato un paio a cui tenevo tanto a una ragazzina a cui non potevo dire di no. In quel momento mi resi conto che il mio destino era già segnato 🙂

Da dove nascono le tue idee creative?
Luna: Indianita, la mia azienda, ha cercato di riproporre lo stile che sta spopolando ormai da tanti anni in Italia e in Spagna ma con i nostri disegni e pelli autentiche. Il mio prodotto è il frutto di una serie di viaggi sopratutto in Sudamerica.

Dove vendi le tue creazioni qui a Miami?
Luna: Il nostro progetto è veramente molto nuovo, abbiamo ricevuto il primo ordine da pochi mesi dopo più di un anno di ricerche di mercato. Potete trovare Indianita a Turchin Love and Light nel quartiere di Design District, Brickell Rik and Rak, e Zoe sulla Collins e la 20esima strada sempre a Sobe (South Beach).

Dove si trova la tua produzione e dove acquisti le materie prime?
Luna: La nostra produzione si trova in Sud America, a Barranquilla in Colombia, mentre tutte le nostre pelli sono esclusivamente italiane.

È difficile aprire un business in America?
Luna: Credo che tutto sia difficile e niente è facile. Sicuramente l’America per noi giovani offre molto di più di quello che purtroppo il nostro paese, seppure uno dei più belli al mondo, non offre. La cosa bella è che l’America si basa su un sistema di meritocrazia e non privilegia una determinata classe sociale. Puoi essere il più povero e non avere una laurea ma se sei intelligente e sveglio puoi arrivare molto in alto cosa che in Europa non esiste.

Pensi che potresti fare il tuo lavoro ovunque oppure hai scelto Miami per un motivo particolare?
Luna: Sicuramente Indianita continuerà a viaggiare sempre di più e se Dio vuole si espanderà in America Latina e, perché no, anche in Australia, un altro paese nuovo e ricco di opportunità. Miami è comunque sempre casa mia. Come L’Italia e come tutto il resto del mondo. Sono cittadina del mondo!!!

Qual’è la tendenza per l’estate?
Luna: Non devo assolutamente spingere nessuno a indossare Indianita, verrà da se perché prima di tutto sono stivali comodi e per tante altre ragioni speciali, e i colori proposti emanano tanta energia. Indianita inoltre proporrà una serie di accessori e non solo stivali. Tra pochi giorni uscirà il negozio online. Date pure un’occhiata “and let me know” (fatemi sapere)!!! Alla prossima!!!

Intervista rilasciata Mary Marchesano
Segui il blog di Mary

Leggi anche:

Lavorare, costituire e avviare una nuova attività a Miami

Esportare e vendere prodotti italiani in USA

Nome: Luna
Cognome: Bertolotti
Posizine lavorativa: Proprietaria di “Indianita by Luna Bertolotti, L.L.C”
Sito internet: www.lunabertolotti.com
Titolo di studio: Diploma in Turismo
Settore lavorativo: Moda, hospitality, business
Anni di esperienza: 10 anni
Lavoro precedente: Pre-bartender, mixologist
Da quanti anni vivi a Miami: 8 anni

5 commenti

  1. ciao, anche io ho il diploma di turismo e anche di ragioniere e la mia ragazza diploma di linguistico, lei fa la commessa ma da noi in Italia ci sono scarse possibilità di impiego, a noi piacerebbe poter lavorare e vivere a Miami, puoi aiutarci?grazie

    View Comment
    • Leo

      Carissimi, la verità è che qui nessuno ha la bacchetta magica. Vorremmo aiutarvi sì ma come? Le solite domande sono: avete la carta verde o perlomeno avete partecipato alla lotteria della green card? Avete voglia di essere assunti oppure di aprire una compagnia? Conoscete l’inglese? Lo Spagnolo?

      View Comment
  2. grazie, ci hai dato una buona idea con altri amici arriveremo presto in Florida, abbiamo un disperato bisogno di alternative di lavoro serio, per quanto ci offre la nostra cara ed indisponibile Europa.

    View Comment
  3. Complimenti per l’imprenditrice, dall’intervista emerge il vero ‘Made in Italy’ nello style e nella capacità manageriale.
    Sono sicuro che il successo per questa ragazza è alle porte! non sono un esperto del settore ma piace molto lo stile.
    Brava!

    View Comment
    • Leo

      Ciao Luciano,

      Anche noi siamo sicuri che l’impegno di questa ragazza trovera’ la via del successo. Noi supportiamo i giovani imprenditori e siamo a disposizione per aiutare tutte le persone interessate ad aprire il loro business. Diamo il supporto che serve anche se la maggior parte del lavoro spetta a chi vuole raggiungere i propri obiettivi. Noi li abbiamo raggiunti e vogliamo condividere con tutti la possibilita’ di vedere i propri sogni realizzarsi.

      Servizio al Cliente di Vivere Lavorare Miami

      View Comment

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti