Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Graziano Egeste ha vinto la Lotteria della Green Card e può realizzare il sogno di Vivere e Lavorare in AmericaGraziano Egeste has won the Green Card Lottery

Graziano Egeste ha vinto la Lotteria della Green Card e può realizzare il sogno di Vivere e Lavorare in AmericaGraziano Egeste has won the Green Card Lottery

Graziano Egeste e la sua bella famiglia hanno vinto la lotteria della Green Card e ora vivono a Miami. Abbiamo avuto modo di incontrarli e conoscerli a Miami e siamo stati felici di poterl intervistare Graziano per poter condividere la sua esperienza con tutti quelli che ci seguono e sognano di trasferirsi negli Stati Uniti.
Graziano ha partecipato alla lotteria della Green Card per diversi anni consecutivi e alla fine la sua perseveranza gli ha permesso di realizzare il suo sogno. Ora che si è trasferito a Miami con la famiglia ha la possibilità di stabilirsi in questo nuovo paese, cercare lavoro e cominciare una nuova vita.

Quando hai fatto l’iscrizione alla lotteria della Green Card per la prima volta?
Graziano: Ho iniziato a partecipare alla lotteria nel 2006 e sono riuscito poi a vincerla nel 2011.

Come sei venuto a conoscenza della lotteria della Green Card?
Graziano: Lavorando come assistente di volo per molti anni, ho avuto modo di viaggiare molto spesso verso gli Stati Uniti, in particolare New York. Durante uno di questi viaggi, ho conosciuto una persona che aveva vinto la Green Card tramite la lotteria e che mi ha parlato della sua esperienza. Dopo qualche anno, vista anche la situazione in Italia, io e mia moglie abbiamo deciso di provarci.

Come è nato l’interesse a trasferirsi negli Stati Uniti?
Graziano: Sia io che mia moglie siamo assistenti di volo e come accennavo prima il nostro lavoro ci ha dato l’opportunità di conoscere questo paese. Con gli anni abbiamo iniziato ad apprezzarne i pregi e anche a riconoscerne i difetti, come avviene per qualunque posto che si frequenta per molto tempo. Alla fine comunque i pregi di un paese come gli Stati Uniti sono maggiori dei suoi difetti, e purtroppo negli ultimi anni non è stato possibile dire lo stesso per l’Italia.

Dopo aver vinto la lotteria, quanto tempo è passato prima di ricevere i documenti?
Graziano: Sono passati esattamente 352 giorni. Ho ricevuto la notifica di aver vinto la Green Card tramite la lotteria il 19 luglio 2011 e io e la mia famiglia abbiamo ricevuto i documenti lo scorso luglio. Questo perché ci sono vari passaggi una volta che si è notificati, e bisogna trovarsi negli Stati Uniti visto che la Green Card può essere spedita solo ad un indirizzo locale. Comunque il processo è relativamente rapido perché una volta che ci siamo organizzati per venire in America, le Green Card ci sono arrivate in circa 20 giorni.

Quali sono i tuoi progetti e quelli della tua famiglia?
Graziano: Ottenuta la Green Card, vogliamo ovviamente rimanere visto che è un sogno che abbiamo da molto tempo. Io e mia moglie stiamo organizzando la nostra nuova vita, stiamo attivamente cercando lavoro e ci piacerebbe rimanere nel settore del turismo visto che lo conosciamo bene e abbiamo molti anni di esperienza.
Al momento siamo concentrati su Miami e la Florida visto che comunque ci siamo innamorati del clima che piace molto anche ai nostri tre bambini. In un futuro potremmo anche considerare altre città.

Consiglieresti agli italiani che ci leggono di iscriversi alla lotteria della Green Card?
Graziano: Assolutamente si. Mi sento anche di consigliare di trovare persone fidate che possono aiutare con l’iscrizione visto che ci sono molte truffe su internet e persone che usano siti finti da quello del Dipartimento di Stato USA. Consiglio anche di non abbattersi se non si dovesse vincere la lotteria al primo tentativo, io non l’ho fatto e sono stato premiato!

Ricordiamo a tutti gli interessati che il prossimo periodo di iscrizione alla lotteria della Green Card comincerà il 2 ottobre e consigliamo di affrettarsi per avere abbastanza tempo e controllare che non ci siano errori nelle informazioni necessarie all’iscrizione. Abbiamo già iniziato a raccogliere i dati di molte persone e per qualsiasi chiarificazione e dettaglio invitiamo a contattarci scrivendo al nostro indirizzo email info@viverelavoraremiami.com.

2 commenti

  1. Buongiorno
    Avrei bisogno di informazioni dettagliate per fare l’iscrizione alla Lotteria, ho ricevuto e-mail in merito ma ho il sospetto che si tratti di una truffa, ho conservato tutto e potrei inoltrare quelle che ho per avere da voi notizie in merito, inizialmente ho fatto una prima iscrizione investendo $ 79,00 ma poi ho ricevuto telefonate nelle quali mi chiedevano di pagare $ 900,00 e mi sono insospettita..comunque vorrei fare questa iscrizione in modo serio, poiché ho tutte le intenzioni di trasferirmi negli USA, in questi giorni sono in attesa di avere una risposta per un lavoro temporaneo a Londra ma se l’esito sara’ negativo, partirò subito per Miami con un visto turistico e mi fermerò fino a Natale per conoscere ancor meglio la vita sul posto, vorrei frequentare un corso intensivo di inglese e prendere contatti per un lavoro ( sponsor) affinché se saro’ fortunata possa trasferirmi definitivamente.
    Ho 39 anni, sono italiana parlo spagnolo, portoghese ed un po’ di francese, ho 20 anni di esperienza come consulente tecnico-commerciale nel settore del Benessere e mi piacerebbe capire se a Miami potrei avere delle opportunità professionali nel mio settore, sto’ inviando questa e-mail con l’intento di ricevere da voi quante più informazioni possibili, chiaramente aspetto una vostra risposta per poi approfondire per ogni nevessita’.
    Grazie
    Cordiali saluti
    Roberta Gentile

    View Comment
    • Leo

      Ciao Roberta, non pagare i 900 dollari!

      Nella rete di internet ci sono moltissimi pericoli.

      Tornando a te non pagare quei soldi e cerca di capire quali sono i meccanismi per vivere e lavorare negli Stati Uniti. Anche noi consigliamo di partecipare alla lotteria della Green Card ma diamo anche ulteriori informazioni specifiche su Miami. Diamo anche i contatti di Avvocati, Scuole di inglese, Broker, etc..

      Oltre a partecipare alla lotteria cerca di trovare lavoro presso una compagnia dove hai maggiormente esperienza. Nessuno vuole ricevere un richiesta di assunzione di qualcuno che sa fare un po di tutto. I datori di lavoro vogliono assumere esperti di settore.

      Se hai voglia di utilizzare i nostri servizi di consulenza e mediazione scrivi a info@viverelavoraremiami.com

      Un caro saluto…

      View Comment

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti