Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

I Miami Heat è la squadra di basket della città di MiamiMiami Heat is the basketball team of the city of Miami

I Miami Heat è la squadra di basket della città di MiamiMiami Heat is the basketball team of the city of Miami

I Miami Heat è la squadra di basket della città di Miami

I Miami Heat sono amatissimi dai Maiemini, la gente locale, ma questa volta nonostante il supporto dimostrato dai fans, stanno avendo i loro problemi per sconfiggere i Boston Celtics nei playoff della NBA, la famosissima lega americana di basket. Questa settimana abbiamo visto i Miami Heat e i Celtics “lottare” per conquistare il titolo di campione del torneo dell’America Est. <<Che strano vedere le squadre di una nazione confrontarsi su due tornei paralleli, Est e Ovest, e poi scontrarsi nel Gran Finale>>.

In America, Est e Ovest sono soliti scontrarsi su vari sport quali Basket, Football ma anche sulla musica. La rivalità sportiva è sempre stata ben accetta ma i cantanti della musica Rap dell’Est e Ovest presero troppo seriamente questa differenza. Rimanendo sul tema dei Miami Heat possiamo dirvi che i Maiemini adorano seguire le loro stelle e sono tutti matti per LeBron James e Dwyane Wade. Peccato che questa volta, “le stelle”, hanno ceduto il passo davanti le azioni d’attacco di Kevin Garnett!

Una delle cose che si deve fare quando si viene a Miami è quella di andare a vedere una partita di basket. Il gioco rapido dei fuoriclasse della pallacanestro è davvero esaltante.

Sport Americani

Al contrario del basket, la squadra di baseball di Miami, i “Marlins”, è meno seguita nonostante lo stadio sia nuovo, stupendo da vedere, completo di locali e musica. La squadra di football dell’Università di Miami è davvero una calamita per il merchandising della città, e le magliette e i gadgets degli Hurricanes vanno davvero a ruba!

Il football invece esprime il massimo della sua forza il giorno del SuperBowl, quando la squadra vincitrice del torneo dell’Est si scontra con la squadra vincitrice del torneo dell’Ovest. Quel giorno i televisori degli Stati Uniti d’America sono accessi su un unico canale, le strade si svuotano, gli uffici chiudono e sono tutti a casa a vedere la partita secondo la tradizione fatta di gioco, patatine affondate nelle salse, birra, panini e tanta pubblicità!!! Proprio così, uno dei motivi perché ci si diverte a vedere il SuperBowl è proprio la pubblicità, che riesce ad attirare l’attenzione anche delle persone non interessate al gioco vista la creatività degli spot pubblicitari. Le maggiori case produttrici di automobili, birra, snacks, ma anche  le banche e compagnie d’assicurazione pagano cifre sbalorditive per le loro pubblicità di 30 secondi durante la partita, e competono tra loro per la migliore pubblicità, assolutamente inedita.

Le stelle del basket dei Miami Heat e il lusso italiano

I giocatori di pallacanestro dei Miami Heat hanno un debole per le marche del lusso e l’eleganza italiana. Guidano Ferrari, vestono Valentino e mangiano al ristorante Prime Italian sulla Ocean Drive di South Beach! Parlando di LeBron James, la stella del basket di Miami, vive a Coconut Grove, quartiere di Miami, ed oggi è uno degli atleti più pagati al mondo. È il simbolo della pallacanestro di Miami ed insieme ai suoi compagni sta cercando di guidare gli Heat alle finali NBA.

Tour a Miami

Nel frattempo non ci rimane che invitarvi a vedere gli Heat quando siete a Miami Beach e vi diciamo di non “fissarvi” sulle poche strade di South Beach nel vostro soggiorno a Miami. Senza nulla togliere allo splendore delle spiagge vi ricordiamo che vi sono numerosi posti da vedere fuori la zona calda di South Beach. Qui alcuni esempi:

  • vedere una partita dei Miami Heat all’American Airlines Arena
  • visitare il museo di Vizcaya di Coconut Grove
  • visitare Coral Gables in particolare The Venetian Pool e il Biltmore Hotel
  • andare allo stadio per vedere una partita di baseball dei Miami Marlins o una di football dei Miami Dolphins o Miami Hurricanes
  • ci sono numerosi ristoranti splendidi dove andare a cena tra cui Hillstone sulla Ponce de Leon a Coral Gables o i Fratelli Lyon nel Design District.

A Miami è possibile anche fare un Tour in Ferrari oppure visitare Key West in autobus. Abbiamo iniziato la collaborazione per i vostri tour a Miami e siamo in grado di farvi vedere le mete migliori. Per tutte le informazioni scrivete a info@viverelavoraremiami.com.

Leggi anche:

I Miami Hat vincono il titolo NBA 2012

La parata dei Miami Heat campioni NBA

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti