Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

I ristoranti di Miami secondo Luca Marseglia. Cerca i contatti dei ristoranti che ti interessano ed invia la tua candidatura per lavorare.Miami Restaurants by Luca Marseglia. Look the contacts you are interesting on to send your resume

I ristoranti di Miami secondo Luca Marseglia. Cerca i contatti dei ristoranti che ti interessano ed invia la tua candidatura per lavorare.Miami Restaurants by Luca Marseglia. Look the contacts you are interesting on to send your resume

Vivere Lavorare Miami ha voluto mettere insieme quali secondo noi sono i 10 migliori ristoranti di Miami, per venire incontro alla curiositá dei nostri lettori. Potrete cliccare sui nomi dei ristoranti perche saranno associati al link dei contatti sul web. Potrete inviare una vostra richiesta anche se sappiamo benissmo che non e’ facile essere presi in considerazione. Ricordatevi di non mollare!

Come tutti quelli che hanno avuto l’oppurtunitá di passare un pò di tempo a Miami possono testimoniare che vivere a Miami non solo permette di entrare in contatto con una cultura dalla forte influenza ispanica, ma anche di diventare testimoni di come una comunitá così variegata fatta di culture che arrivano da tutto il mondo. Uno dei risultati di questo melting pot è la moltitudine di cucine e ristoranti che si possono trovare nelle varie parti della cittá, e che aiutano ad assaporare le varie culture di questo luogo unico. Se i ristornati sono la tua pssione non esitare a metterti in contatto.

Ristorante Azul

Indirizzo: 500 Brickell Key Drive  Miami, FL 33131; Tel.:  +1/(305) 913-8288

Per chi ama una cucina più eclettica, un misto di sapori dell’Europa con influenze Americane e Asiatiche. In aggiunta, per chi ama accompagnare un buon pranzo o cena con una vista unica, consigliamo questo ristorante che offre una delle più belle viste sul mare di Miami, dato che Azul si trova nel mezzo della skyline di Miami Downtown e la bellezza e la tranquillitá della Baia di Biscayne. All’interno, una delle caratteristiche di Azul e la possibilitá di avere una vista diretta sull bellissima cucina in marmo bianco da una parte, mentre le spaziose finestre regalano una pittoresca vista sulla baia. Azul offre anche circa 700 vini da ogni parte del mondo, così da poter soddisfare ogni gusto e preferenza.

Ristorante Barton G

Indirizzo: 5061 Biscayne Blvd, Miami, FL 33137; Tel.: +1/(305) 576.8888; Fax: 305.751.0040

Pochi ristoranti a South Beach riescono a dare un’esperienza così particolare. I piatti serviti a Barton G, così come l’ambiente stesso, rappresentano delle interpretazioni innovative della tradizione Americana con un’influenza contemporanea. Ogni piatto va oltre gli ingredienti di grandi qualitá usati, la presentazione e l’effetto visivo del piatto stesso, il “wow factor”, sono di primaria importanza e rappresentano la firma che differenzia Barton G dagli altri ristoranti della zona. E per coloro che decidono di provare questa esperienza, non mancano le sorprese, e il piacere di gustare un piatto e’ accompagnato da un simile effetto a livello visivo.

Ristorante: Joe’s Stone Crab

Indirizzo: 11 Washington Avenue  Miami Beach, FL 33139; Tel.: +1/(305) 673-0365

Aperto nel 1913, questo ristorante rappresenta un’istituzione nel panorama del sud dell Florida e non. Nonostante non vengano accettate prenotazioni, questo non scoraggia le gente ad aspettare pazientemente il loro turno per un tavolo, magari sorseggiando un drink al bar. Come dice il nome spesso, la specialitá di questo locale sono le chele di granchio, offerte di vari tipi e grandezza, e che sono servite rigorosamente fresche, visto che il ristorante stesso rimane aperto solamente durante la stagione dei granchi, che va più o meno da fine settembre a maggio. Per chi visita Miami per la prima volta o anche per coloro che sono giá venuti ma non hanno mai mangiato qui, consigliamo di provarlo dato che rappresenta un locale leggendario di Miami Beach. Comunque per chi non avesse voglia di sperimentare, questo ristorante offre anche gustosi piatti più tradizionali di pesce e carne, mentre siamo sicuri che rimarrete sicuramente contenti del servizio dato che Joe’s può contare sulla grande qualitá e professionalitá di tutti i suoi dipendenti.

Ristorante Nobu

Indirizzo: 1901 Collins Avenue, Miami Beach, FL 33139; Tel.: +1/(305) 695-3100

Il ristorante di Miami Beach fa parte dell’impero del famoso chef giapponese Nobu Matsuhusa, e prende ispirazione dal suo training classico nei ristoranti di sushi di Tokyo e le sue esperienze di vita all’estero in Peru e Argentina. Tutto questo background di esperienze di vita ha portato ad un nuovo trend nella cucina giapponese che ben si sposa con la scena di Miami Beach. Situato nel famoso hotel Shore Club, che merita sicuramente una visita, Nobu è un ambiente di classe e sofisticato delle notti di Miami. Molto popolare è anche la Nobu Lounge appena fuori il ristorante, dove coloro che vivono a Miami o sono solo turisti di passaggio si ritrovano a sorseggiare drinks per una tranquilla happy hour o per un aperitivo prima di cena. I piatti di pesce sono la grande attrazione di questo ristorante, inclusi il famoso sushi, il branzino e il baccalá, che ci ricordano che nonostante tutto quello che succede intorno a Nobu, alla fine il cibo è la cosa più importante!

Ristorante: Ortanique on the Mile

Indirizzo: 278 Miracle Mile  Coral Gables, FL 33134; Tel.: +1/(305) 446-7710

Per coloro che amano o desiderano provare i sapori della cucina cubana e caraibica, questo ristorante è un must, e rappresenta una buona scelta per ogni tipo di occasione. Il ristorante è situato nel cuore di Coral Gables, e il suo ambiente accogliente e caloroso riflette bene quello della zone in cui si trova. I piatti danno la stessa importanza al gusto e alla vista, pieni dei sapori forti e decisi dei Caraibi. Il menu è centrato sui piatti di pesce, che rappresenta la specialitá dello chef Cindy Hutson. Una cosa che differenzia questo ristorante dagli altri è che ogni domenica, insieme ai buoni piatti, le persone hanno l’opportunitá di rilassarsi con un pò di musica jazz dal vivo.

Ristorante Pascal on Ponce

Indirizzo: 2611 Ponce De Leon Boulevard  Coral Gables, FL 33134; Tel.: +1/(305) 444-2024

Questo ristorante rapresenta il punto di riferimento della cucina francese tra i molti ristoranti che si trovano a Coral Gables, ed è riuscito ad adattare la complessitá e la ricercatezza dei piatti francesi ad un ambiente molto semplice che riesce a mettere a proprio agio i clienti. Il ricco menu include un buonissimo antipasto con gnocchi guarniti di funghi, mentre l’anatra e il vitello sono i piatti principali e più popolari. Come è facile immaginare, Pascal on Ponce offre un’impressionante lista di vini per accompagnare ogni tipo di piatto, mentre il sufflè al cioccolato rappresenta il miglio modo per terminare la cena.

Ristorante: Prime112

Indirizzo: 112 Ocean Drive  Miami Beach, FL 33139; Tel.: +1/(305) 532-8112

Situata in uno degli alberghi più storici di Miami Beach, il Brown, questa bisteccheria è uno dei ristoranti più popolari della zona, grazie soprattutto alla combinazione vincente di un ottimo menu, un ambiente dove si respira l’atmosfera tipica di Miami Beach , e la possibilitá di poter incontrare sempre l’attore, artista o atleta di turno. Consigliamo di prenotare per assicurarsi un tavolo vista la richiesta e “dress to impress”! I piatti di carne sono davvero eccezionali, ma il menu è vario e offre anche una vasta serie di piatti per gli amanti di portate di pesce, frutti di mare, insalate e piatti esotici, senza scordarsi poi dei ricchi contorni. Le porzioni sono decisamente abbondanti ma consigliamo se possibile di lasciare un pò di spazio per i succulenti dessert!

Ristorante Casa Tua

Indirizzo: 1700 James Avenue  Miami Beach, FL 33139;  Tel.: +1/(305) 673-1010

Considerato il più romantico ristorante di Miami, Casa Tua dá l’opportunitá di gustare una squisita cena a base di cucina italiana in una meravigliosa villa in stile mediterranea nel cuore di South Beach. Nonostante questo, il ristorante mantiene un’atmosfera molto privata sia al suo interno che nel suo bel giardino esterno. La villa offre anche un’esclusiva lounge al piano superiore che può essere affittata per party privati ma che normalmente è usata dai clienti per un drink dopo cena mentre ascoltano della buona musica. Il ristorante si espande su varie parti della villa e ogni area è decorata con intima eleganza. Tra i piatti che sono associati con Casa Tua sicuramente vanno ricordate le costolette di agnello e i tagliolini con aragosta in una buonissima salsa di asparagi bianca.

Ristorante Smith & Wollensky

Indirizzo: 1 Washington Avenue  Miami Beach, FL 33139; Tel.+1/(305) 673-2800

In aggiunta di essere una della bisteccherie più conosciute negli Stati Uniti, questo ristorante è riuscito a ottenere all’unanimitá il titolo di ristorante con la migliore vista si South Beach. Se da un lato si possono ammirare i grattaceli di downtown, magari con un bel tramonto sullo sfondo, dall’altro lato la vista può indugiare su Fisher Island e sulla striscia di oceano che va dal porto al mare aperto, con la possibilitá di veder passare qualche nave da crociera. Per coloro che hanno mangiato in una di queste bisteccherie, sicuramente riconosceranno i tipici esterni di legno di colore bianco e verde. Questo è un ristorante da non perdere per gli amanti della bistecca, ma anche per coloro che vogliono provare uno dei loro buonissimi hamburgers. Come molti altri ristoranti di South Beach, il bar richiama molte persone per happy hour per gustarsi un buon drink e la vista unica del posto.

Ristorante Zuma

Indirizzo: 270 Biscayne Boulevard Way  Miami, FL 33131; Tel.: +1/(305) 577-0277

Il concetto che ha portato alla creazione di questo ristorante è stato sviluppato dallo chef Rainer Becker mantre lavorava a Tokyo, dove ha speso sei anni a imparare gli intricati legami tra la cucina giapponese e la sua cultura. Il risultato è una cucina sofisticata con piatti moderni ispirati dallo stile di cucina giapponese chiamato izakaya. La sala principale è adornata di pannelli fatti della classica carta di riso che scendono dal soffitto. Le scelte culinarie vanno dal sushi bar, che offre molte varietá di sashimi, nigeria e maki sushi, alla famosa robata che propone una vasta selezione di carni, pesce a verdure stagionali cotte sulla griglia. Zuma propone anche un sake bar che offre oltre 40 tipi diversi di sake mentre la terrazza permette di godersi la vista del fiume che scorre in mezzo a downtown. Una curiositá è che Zuma è l’unico ristorante a downtown con accesso per le barche!

Con la speranza che siamo stati d’aiuto per farvi conoscere qualche nuovo ristorante di Miami e per incuriosirvi a provare qualcosa di nuovo, vi vogliamo anche incitare a scriverci i vostri commenti su qualcuno di questi ristoranti e a mandarci anche qualche domanda specifica. A questo punto non ci resta che salutarvi e dopo questo articolo penso proprio sia l’ora di andare a mangiare qualcosa!

Testo scritto da Luca Marseglia per Vivere Lavorare Miami

 

6 commenti

  1. ottime le recensioni ma mancano indicazione di prezzo, sto organizzando una trasferta per fiera a Miami,mi servono alcuni ristoranti anche di livello medio basso con prezzi.
    grazie. salutissimi

    View Comment
  2. Che buone le stone crab di Joe’s…..provate una volta e non si dimenticano! Comprerei un appartamento a Miami per poterle mangiare ogni settimana!!

    View Comment
  3. Ne hai messi un bel po’ molti buoni. Ortanique, Zuma, Prime 112, e Pascal sono tutti ottimi e ci mangerei tutti i giorni. Non dimenticare Sardinia fra gli italiani. Secondo me il migliore.

    View Comment
    • Peccato che Ago abbia chiuso…tra i ristoranti italiani era tra i migliori…tra questi adoro il Prime 112 per l’atmosfera tutta Miami Beach!

      View Comment
  4. Mi piacerebbe tanto lavorare in un ristorante Italiano a Miami mi piace cucinare e lo faccio da anni con passione. Mi aiutate? Ho tanta buona volontà!

    View Comment
  5. Ho un ristorante in Italia..sono in cucina mentre mio marito in sala..vogliamo cambiare vita e trasferirci a Miami…Cosa possiamo fare?

    View Comment

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti