Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

I Tour per le Vacanze a Miami, Miami Beach e in FloridaTours for Vacations in Miami, Miami Beach and Florida

I Tour per le Vacanze a Miami, Miami Beach e in FloridaTours for Vacations in Miami, Miami Beach and Florida

Seven Mile BridgeI tanti turisti che visitano Miami, Miami Beach e la Florida ogni anno possono scegliere durante le loro vacanze tra gite, escursioni e tour che sono disponibili ogni giorno e capaci di soddisfare ogni interesse. Tra le zone di Miami e della Florida più caratteristiche e che sono preferite dai turisti italiani ci sono Coral Gables, Coconut Grove, Little Havana, il parco naturale delle Everglades, Key Largo e Key West.
I cosiddetti City Tour (tour della città) e tour della Florida possono essere organizzati ogni giorno sia in maniera privata sia come parte di un gruppo più numeroso.

Coral Gables è una città fondata nel 1925 su uno stile caratterizzato dalla presenza di monumenti, piazze e fontane. Passeggiando o guidando attraverso le strade principali di Coral Gables si ha la sensazione di trovarsi in un’atmosfera mediterranea vista l’architettura spagnoleggiante e i nomi delle strade principali che sono ispirate a personaggi famosi della cultura spagnola e ispanica. Si notano subito le numerose piante tropicali e i grandi ingressi della città fatti di roccia corallina. L’edificio più fotografato di Coral Gables è lo storico hotel Biltmore, ispirato dalla Cattedrale di Siviglia e uno degli hotel più eleganti in tutti gli Stati Uniti, famoso per aver ospitato personaggi famosi come Al Capone e vari presidenti, oltre che essere usato per vari progetti di cinema e televisione come Bad Boys, Miami Vice e CSI Miami. Coral Gables è anche sede della popolare Universita di Miami che possiamo dire di aver avuto la fortuna di frequentare.

Coconut Grove è un pittoresco quartiere di Miami e uno dei più antichi e facoltosi, dove anche Sylvester Stallone e Madonna avevano casa, mente oggi il personaggio più illustre è sicuramente LeBron James, il forte giocatore dei Miami Heat. Una delle attrazioni di Coconut Grove è il museo di Vizcaya, con la sua villa in stile rinascimentale e le cui oltre 70 stanze sono decorate in base ai mobili e gli oggetti d’arte europei che vanno dal XV al XIX secolo. Fu Giovanni Paolo II il primo pontefice a tenere un discorso a Miami da una di queste stanze. Una delle caratteristiche affascinanti della villa è il contrasto della tradizionale cultura europea con il paesaggio subtropicale di Miami. Coconut Grove offre anche tante opportunità di shopping nella zona chiamata Coco Walk e le sue strade circostanti.

Little Havana dà la possibilità ai turisti di immergersi in pieno nella cultura cubana di Miami, comprare sigari fatti a mano, visitare le classiche gallerie d’arte del luogo e bersi il famoso caffè cubano come vuole la tradizione locale. Per quelli che sono in visita nel mese di marzo ricordiamo il più grande festival di musica latina che si svolge sulla “Calle Ocho” (Ottava Strada), la strada principale di Little Havana. I numerosi murales rendono questa zona molto caratteristica e colorata, e il murale più fotografato e chiamato l’Arte de Las Americas, fatto da un artista locale di origine nicarguense e che ritrae le caricature di personaggi famosi come Celia Cruz, Abraham Lincoln, George Washington e Tito Puente.

Il Parco Naturale delle Everglades è una regione paludosa subtropicale che oggi ricopre un’area di circa 6.000 km2 ed è considerato un patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Una delle cose che rende questo parco unico sono le circa 800 specie animali che vi vivono, e tra i più popolari per i turisti ci sono sicuramente alligatori e coccodrilli. Il parco delle Everglades dà la possibilità di allontanarsi dalle luci sfarzose e l’atmosfera da grande città di Miami e vedere una faccia della Florida altrettanto affascinante fatta da animali e piante selvatiche che lo rendono il terzo più grande parco nazionale degli Stati Uniti. Molto consigliati sono anche le visite guidate sulle caratteristiche airboat, il tipico mezzo di trasporto delle Everglades, e quelle al villaggio indiano dei Miccosukee, la tribù indiana della Florida con museo storico all’interno del parco.

Key Largo è l’isola più grande dell’arcipelago delle Keys e rappresenta l’inizio di una delle strade più straordinarie della Florida, con vista panoramica sull’oceano di 360 gradi fino all’arrivo a Key West. Key Largo è una destinazione turistica molto famosa per la grande barriera corallinea situata a pochi chilometri a largo della costa e il cui parco acquatico è uno dei suoi punti d’attrazione. In viaggio tra Key Largo e Key West ricordiamo anche l’isola di Islamorada e il “seven mile bridge”, il ponte leggendario lungo 11 chilometri in mezzo all’oceano. La fine del ponte corrisponde all’arrivo a Key West, il punto più a sud di tutti gli Stati Uniti e il luogo preferito dello scrittore americano Ernest Hemingway. La barriera corallina di Key West, lunga 257 chilometri, è considerata la terza più grande del mondo ed è una delle attrazioni che portano circa 3 milioni di visitatori a Key West ogni anno. Siamo sicuri che ai numerosi turisti non dispiaccia che Key West ha la più alta concentrazione di bar per numero di abitanti del mondo, la maggior parte dei quali si trovano sulla famosa Duval Street. Lo stesso scrittore Hemingway ha contribuito a rendere famosi molti dei locali del posto e la sua casa sull’isola è diventata una delle attrazioni per i turisti, curiosi di vedere cosa ha ispirato romanzi famosissimi come “Addio alle Armi”, “Per chi suona la campana” e “Le nevi del Kilimangiaro.” Infine, una visita a Key West non può finire senza aver provato la classica torta del posto, la buonissima Key Lime pie.

Il Servizio al cliente di Vivere Lavorare Miami è in grado di dare supporto e aiutare l’organizzazione di tour della città di Miami e in Florida a tutti quelli interessati. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scriverci all’indirizzo email info@viverelavoraremiami.com.

Articolo scritto da Vivere Lavorare Miami

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti