Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Il Miami Ink a South Beach è il locale simbolo dei tatuaggi e dell’arte di MiamiMiami Ink in South Beach is the place for tattoos and art in Miami

Il Miami Ink a South Beach è il locale simbolo dei tatuaggi e dell’arte di MiamiMiami Ink in South Beach is the place for tattoos and art in Miami

Miami Ink Artists è una sorta di collettivo di artisti del tatuaggio, un laboratorio in continuo divenire dedicato a questa forma d’arte, perché in fondo di questo si tratta quando si parla di tatuaggi. Il Love Hate Tattoo Studio di Miami è il negozio, laboratorio, e casa in cui questi artisti creano le loro opere dove la pelle si presta all’arte esattamente come la tela di un quadro.

Tra i fondatori di Miami Ink ci sono Ami James e Chris Nunez. Il primo, nato in Israele nel 1972, è un tatuatore professionista a cui non manca di certo il talento, sia artistico sia imprenditoriale. La sua passione per i tatuaggi risale quasi all’infanzia e, da allora, non si è fermato più. All’età di vent’anni inizia una specie di apprendistato da bottega nello studio del grande tatuatore Lou,”Tattoo By Lou”, e da allora non si è fermato più. Chris Nunez, classe 1973, di origini cubane, è un adolescente quando si fa il suo primo tatuaggio. Anche per lui Miami è diventata la città che gli ha dato l’opportunità di intraprendere diverse attività, tutte di notevole successo: è ad esempio anche socio del DeVille USA, società di creazione di vestiti e proprietario del night club “Love Hate Lounge”.

Miami Ink è diventato un vero e proprio fenomeno di costume e ormai anche attori, sportivi, e celebrità di ogni campo si rivolgono agli artisti di questo gruppo perché un tatuaggio fatto da loro è qualcosa che va ben oltre il fenomeno di moda. Al Love Hate Tattoo Studio si può prendere appuntamento e arrivare già con un soggetto che si vorrebbe tatuare, oppure scegliere tra le centinaia di possibilità proposte dai diversi artisti.

Miami Ink comincia a diventare famoso tra il 2005 e il 2008 con il reality show trasmesso da TLC in America e anche in Italia dal canale DMAX. Originariamente chiamato “305 Ink” (305 è il prefisso telefonico di Miami) il Love Hate Tattoo diventa presto il protagonista di questa trasmissione: ogni puntata racconta la scelta di ogni cliente e la sua motivazione a farsi tatuare. Oltre a questo venivano presentate e raccontate le vite dei diversi artisti che si prestavano alle telecamere.

Per avere altre informazioni riguardo alle attività degli artisti del Miami Ink potete dare un’occhiata al sito www.lovehatetattoos.com e anche al blog personale di Ami James http://ami-james.com/blog/.

3 commenti

  1. Salve sono un tatuatore italiano con 10 anni di esperienza che ricerca lavoro a Mimi Beach

    View Comment
  2. hello, I will be in Miami in August how I could get a tattoo from you?

    View Comment
  3. Sete veramente degli artisti,ho visto le vostre serie tv.vorrei fare un tatuaggio da voi.siete dei grandi

    View Comment

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti