Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Il Milan batte il Chelsea 1-0 nella Partita Amichevole di MiamiAC Milan beats Chelsea FC 1-0 in the friendly played in Miami

Il Milan batte il Chelsea 1-0 nella Partita Amichevole di MiamiAC Milan beats Chelsea FC 1-0 in the friendly played in Miami

Milan Chelsea 1-0 a MiamiIl Milan vince 1-0 l’amichevole di lusso a Miami contro i campioni d’Europa del Chelsea tra il tripudio dei tifosi accorsi al Sun Life Stadium per vedere due delle migliore squadre del mondo. Davanti ai 57.748 presenti, il Milan ha dimostrato ai suoi tifosi che, anche se molto sfavorito sulla carta, è riuscito a tenere testa al Chelsea anche se solo in un’amichevole di fine luglio parte del World Football Challenge.

Il numero dei tifosi accorsi rappresenta la seconda più grande accoglienza riservata al calcio al Sun Life Stadium di Miami dopo i 70.080 che si presentarono a vedere i messicani del Chivas contro il Barcellona di Messi l’estate scorsa. La maggior parte dei tifosi era sicuramente schierata dalla parte del Chelsea, visto il numero di bandiere e maglie blu presenti alla partita. Nonostante questo il boato più grande è stato per il Milan quando Urby Emanuelson ha segnato il gol poi rivelatosi decisivo al 68esimo minuto di gioco, dopo una bella combinazione che ha visto protagonisti anche Boateng e El Shaarawy, il cui tiro rimpallato è finito a Emanuelson per il facile gol davanti alla porta.

Il centrocampista olandese del Milan ha poi dichiarato a fine partita di essere contento della prestazione della squadra e ovviamente per il gol. Questo è il secondo gol decisivo per Emanuelson in altrettante amichevoli dopo quello segnato allo Schalke 04 martedì scorso. Queste sono sicuramente partite importanti per giocatori come Emanuelson che cercano di ritagliarsi un ruolo importante in squadra con la stagione che comincerà il prossimo mese.

Anche l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri si è dichiarato soddisfatto della partita, facendo presente che non ci sono soluzioni immediate per la perdita dei giocatori che sono stati venduti o si sono ritirati, ma il gruppo attuale ha ancora giocatori importanti che devono aiutare a costruire il prossimo futuro della squadra.

Il Milan alla fine ha tirato più del Chelsea (16 a 13) anche se gli inglesi hanno mantenuto quasi il 61% del possesso palla  senza però  riuscire a segnare. Il Chelsea ha mostrato al pubblico alcuni dei suoi ultimi acquisti come Eden Hazard e Marko Marin, assieme ai giocatori storici che hanno fatto grande il club come John Terry e Frank Lampard, un mix che sperano li farà essere protagonisti anche nella prossima stagione sia in Inghilterra che in Europa.

Dopo la tappa di Miami, il Milan continuerà il tour americano che vede in programma altre due partite contro la squadra dell’Honduras del C.D. Olimpia e chiusura in grande stile contro il Real Madrid prima del rientro in Italia.

http://www.youtube.com/watch?v=golERCODjug

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti