Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

La Casa che fu di Gianni Versace e la Più Conosciuta di Miami Beach è in VenditaThe Former Versace Mansion in Miami Beach is for Sale

La Casa che fu di Gianni Versace e la Più Conosciuta di Miami Beach è in VenditaThe Former Versace Mansion in Miami Beach is for Sale

Villa di Versace a Miami BeachLa casa che fu di Gianni Versace ancora oggi rappresenta un’icona del paesaggio di South Beach e rappresenta l’unica casa sulla famosa Ocean Drive e la più fotografata fra tutti gli appartamenti e le case di Miami. La villa, nota anche come Casa Casuarina, ha una grandezza di circa 1.800 metri quadrati, e al suo interno può contare di 10 camere da letto, 11 bagni, e una piscina con un mosaico lungo 16 metri e adornato con oro a 24 carati. L’interno della casa non è da meno visto che è decorato in uno stile piuttosto opulento con affreschi e statue dappertutto. Ogni camera della casa ha inoltre un nome e un suo stile particolare, così come l’arredamento al loro interno.

Da circa due anni la casa è stata affittata da un famoso ristoratore e oggi è possibile gustarsi un drink al bar o mangiare al ristorante allestito all’interno (non a prezzi modici) in un’atmosfera davvero particolare e indimenticabile. La casa stessa è diventata un piccolo ed esclusivo albergo dove è possibile addirittura pernottare in una delle camere. La casa è davvero magnifica e lo stile ovviamente inimitabile, anche se non mancano le eccentricità come il piccolo osservatorio che è stato costruito all’interno!

La casa fu originariamente costruita nel 1930 dal filantropo americano Alden Freeman. Sette anni dopo Jacques Amsterdam la comprò chiamandola “The Amsterdam Palace”, secondo i racconti dei due agenti immobiliari Jill Eber and Jill Hertzberg che si occuparono della vendita della villa a quei tempi. Nel 1992 la villa fu comprata da Gianni Versace per 2,9 milioni di dollari, ma la rinnovò subito quasi completamente spendendo l’incredibile cifra di 33 milioni di dollari. Come tutti ormai sanno, Versace fu ucciso proprio sugli scalini davanti casa mentre vi rientrava.

Recentemente abbiamo letto un articolo sul Miami Herald che riportava come la villa sia stata messa in vendita al prezzo di 125 milioni di dollari. Il proprietario attuale, Peter Loftin, multimiliardario del mondo delle telecomunicazioni, non ha fatto nessun cambiamento e ha mantenuto lo stile che Versace ha dato alla casa negli anni precedenti, commentando questa scelta dicendo che “la casa è unica nel suo genere, creata da un genio; è una forma d’arte e rappresenta un pezzo di storia della città di Miami.” Difficile dire se la casa sarà venduta a quel prezzo, ma siamo sicuri che il nuovo proprietario diventerà subito famosissimo.

La villa di Versace rappresenta ovviamente l’eccesso del mondo immobiliare di Miami. Tuttavia come molti italiani hanno già potuto constatare, si possono trovare case e appartamenti in vendita e in affitto adatti alle possibilità di molti. Nel corso degli anni Miami è passata da luogo per sole vacanze a un ambiente dove si possono fare investimenti immobiliari oculati grazie soprattutto alla forza dell’euro nei confronti del dollaro, il costo delle case e appartamenti di Miami in confronto a quelli in Italia, e la possibilità di comprare una casa o appartamento in un posto dove splende il solo tutto l’anno. Il servizio al cliente di Vivere Lavorare Miami vuole supportare tutte le persone interessate sia all’affitto sia alla compravendita d’immobili a Miami. Il nostro Network Immobiliare a Miami è in grado di fornire completa assistenza per aiutare i nostri clienti a gestire il loro immobile dall’Italia nel caso ne siano già proprietari, o per trovarne uno nuovo da comprare o affittare. Invitiamo tutti gli interessati a case e appartamenti a Miami a contattarci scrivendo all’email info@viverelavoraremiami.com, via Skype al contatto VivereLavorareMiami e anche via telefono in Italia al 340/7226785 durante il mese di giugno fino a metà luglio.

Il Servizio al Cliente

Articoli Utili:

Appartamenti in vendita e in affitto a Miami Beach

Vivere a Miami: South Beach

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti