Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

La crisi in Italia secondo Vivere Lavorare Miami. Le risorse del paese e gli italiani d’Italia.

La crisi in Italia secondo Vivere Lavorare Miami. Le risorse del paese e gli italiani d’Italia.

La crisi dell’economia italiana è osservata dagli occhi di tutto il mondo e anche da quelli di Vivere Lavorare Miami. Iniziamo con il dire che la crisi riguarda molti paesi occidentali ma l’Italia è tra quelli maggiormente colpiti e noi di Vivere Lavorare Miami ne siamo sensibili. Sappiamo che gli italiani in fuga sono già tanti, chissà se il numero degli italiani all’estero ha già superato quello degli italiani d’Italia.

Secondo Vivere Lavorare Miami la crisi è dovuta principalmente dalla mancanza di apertura verso l’estero. L’internazionalizzazione dei mercati si basa sullo sfruttamento delle risorse e l’Italia non ha idea come sfruttare le proprie e quelle altrui. L’Italia non ha bisogno di sacrifici ma di soldi che inizino ad entrare nelle tasche degli Italiani. Soldi ne girano ma passano attraverso canali che l’Italia non riesce nemmeno ad accostarci. Infatti le nostre risorse più attuali come il cibo di qualità, le industrie meccaniche, la moda e i reperti archeologici non trovano più sbocco nei mercati perché sono rimasti ancorati alla vecchia scuola. Il mercato moderno ha bisogno di fare acquisti a basso costo. Cosa credete che le menti americane che producevano al di fuori degli Stati Uniti avevano paura di far perdere denaro alle proprie casse dello Stato? Assolutamente no, infatti i loro stessi politici erano consapevoli che i soldi sarebbero prima o dopo rientrati in America alla vendita del prodotto finito.

Oggi si parla degli italiani d’Italia di più di quanto se ne parli degli italiani all’estero. Noi di Vivere Lavorare Miami ci rivolgiamo a loro che hanno un grandissimo compito da mandare avanti ed è quello di avere coraggio a rimboccarsi le maniche e a sconfiggere la crisi. Il rimedio è quello di copiare paesi come la Germania, l’Inghilterra, e gli USA. Prendere dalla Germania la dedizione al lavoro. Dall’Inghilterra la non-austerità. Dagli USA la capacità di far muovere il denaro e il coraggio di rialzarsi in piedi anche dopo il fallimento. Cosa farne della mozzarella di bufala? Producetela all’estero per venderla a basso costo e in altri mercati. Cosa farne della produzione meccanica? Non abbiate paura di spostarla in un altro paese, non c’è niente di male. La moda? Fabbricate fuori per vendere il prodotto a prezzi competitivi, non cementatevi al marchio Made in Italy. Risorse turistiche? Non abbiate paura più di accostare un opera d’arte italiana ad una celebre di un altro paese.

Cari italiani d’Italia questo momento di crisi finirà, nel frattempo pensate in base alla modernità e dimenticatevi del vecchio business.

4 commenti

  1. vorrei trasferirmi a miami con la mia famiglia, ho tre gemelli di 11 anni e vorrei vendere vini, formaggi …..potete aiutarmi

    View Comment
    • Leo

      Hai pensato di iscriverti ad un corso di inglese. Potresti ottenere il visto da studente e permettere ai tuoi figli di studiare presso una delle scuole pubbliche di Miami. Il problema è che non saresti autorizzata a lavorare. Altro consiglio che diamo a tutti, partecipa alla lotteria della green card!!!
      I possessori della Green Card avranno la possibilità di poter lavorare liberamente negli Stati Uniti. 😉

      View Comment
  2. il vero problema degli italiani che vivono in italia e cercano di produrre ricchezza nel paese sono le burocrazie statali che bloccano le iniziative imprenditoriali e la paura de fisco, il resto è solo fumo….

    View Comment
    • Altro vero problema italiano è al corruzione dilagante, dove i soldi pubblici spariscono e non sono reinvestiti per il sociale ed il benessere della nazione. ed in tal modo, non ci sono nemmeno i soldi per aiutare le imprese a ripartire.
      Inoltre la politica italiana ormai è formata da incapaci corrotti, che fanno parole e non fatti, e aumentano la pressione fiscale al solo scopo di finanziare i propri bisogni personali e gli investimetni personali, sotto falsi nomi, all’estero…
      Siamo come nel medio evo, dove il popolo veniva affamanto attraverso le tasse che servivano al Feudatario per finanziare le feste e mantenere il suo alto tenore di vita. Tolta la corruzione, l’italia non esisterà più e si potrà risorgere.

      View Comment

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti