Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

La festa del Memorial Day a Miami BeachMemorial Day weekend in Miami Beach

La festa del Memorial Day a Miami BeachMemorial Day weekend in Miami Beach

Il Memorial Day è una festa nazionale Americana che si tiene ogni anno nell’ultimo lunedì di Maggio, e di cui gli americani approfittano per organizzare vacanze nel weekend lungo. L’origine di questa festa viene dalla commemorazione dei soldati caduti durante la guerra civile, ma è oggi estesa a tutti i soldati americani che hanno perso la vita in guerra per proteggere gli Stati Uniti al servizio di uno dei loro corpi armati. All’interno del calendario americano, questa festa serve anche a segnare l’inizio delle vacanze estive.

Per la maggior parte degli americani, il Memorial Day è associato con varie parate che si tengono sia in grandi che piccole città, e che sono caratterizzate dal tema militare con soldati e reduci che sfilano a bordo di veicoli militari appartenuti a diverse guerre nella storia degli Stati Uniti.

A Miami Beach, durante il lungo weekend che coincide con il Memorial Day, ogni anno si celebra il cosiddetto Urban Beach Week, ovvero il più grande festival mondiale per la generazione che ama la musica hip-hop dai 21 anni in su. Tra i 300.000 e i 350.000 visitatori di media sono arrivati a Miami Beach negli ultimi anni, per un weekend pieno di divertimento, feste, concerti, cibo e molto di più. La tradizione di Urban Beach Week è cominciata 12 anni come una piccola sfilata di moda per pochi migliaia di interessati che volevano fare qualcosa di diverso in quel fine settimana festivo. L’idea di marchi come FUBU era quella di poter mostrare le loro nuove linee e tendenze utilizzando attori, attrici e cantanti come modelli e modelle per attrarre interesse. Dato il successo riscosso, ogni giorno fu organizzata una sfilata da un marchio diverso.

Ovviamente, l’aiuto della temperatura calda e dei posti esotici che si trovano a Miami fecero il resto per far diventare questo fine settimana e il Memorial Day come un opportunità di una vacanza da non perdere. Allo stesso tempo, importanti casi musicali e artisti iniziarono a vedere Miami come una valida alternativa nei confronti delle solite New York e Los Angeles, e così decine di video musicali furono prodotti sfruttando il sole della Florida e la sua bella spiaggia. Per tutti gli abitanti del posto, fu uno shock quando 250.000 persone iniziarono ogni anno a spostarsi a Miami per una 4 giorni che oggi comprende anche partite di basket tra VIP per beneficenza, festival di musica reggae in strada, feste in piscina e sulla spiaggia per quello che è diventato l’evento dell’anno per la cultura hip-hop.

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti