Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Lavorare a Miami: Aprire una Società in FloridaWorking in Miami: Open a Company in Miami

Lavorare a Miami: Aprire una Società in FloridaWorking in Miami: Open a Company in Miami

Business in MiamiLavorare a Miami: Aprire una Società in Florida

La Florida rappresenta stabilmente da diversi anni la quarta maggiore economia degli Stati Uniti, con un Prodotto Interno Lordo di circa $800 miliardi nel 2011. L’industria turistica contribuisce per la maggiore al successo della sua economia, ma anche il settore manifatturiero è all’avanguardia, particolarmente nel settore aerospaziale, elettronico e delle telecomunicazioni, e a Miami hanno sede alcune delle più grandi compagnie in questi settori.
Uno dei principali fattori che contribuisce al successo della Florida all’interno dell’economia americana è la sua posizione centrale per gli scambi commerciali, particolarmente con l’America del Sud, l’America Centrale e i Caraibi. In questo contesto, Miami rappresenta il fulcro dell’economia, e anche l’Italia riesce a farne parte rappresentando uno degli Stati principali da dove vengono importate merci.

Per quelli che decidono di aprire una società a Miami o in Florida, il maggiore reddito pro-capite, la situazione economica più fluida, la competitività dell’economia americana, e la rapidità della burocrazia nel costituire società sono alcuni dei motivi principali per cui questi costituiscono posti ideali per molte aziende che vogliono aprire uffici satelliti e di supporto, se non addirittura stabilire la sede ufficiale.

Un business che decida di operare in Florida può scegliere se farlo come una filiale o come una succursale. La decisione ovviamente dipende dagli obiettivi societari ma ciò ha un impatto nella registrazione con lo Stato. Per questo e altri tipi di decisioni legati all’apertura di una compagnia con lo Stato della Florida, Vivere Lavorare Miami offre consulenze ai nostri clienti e, in base alle richieste, possiamo mettervi in contatto con avvocati specializzati del settore per arrivare a decisioni idonee al tipo di attività legata alla compagnia che si desidera formare.

Tipi di Società
All’interno del sistema americano, le più comuni forme societarie sono:
1. Corporation (simili a società per azioni)
2. Limited Liability Company (simili a società a responsabilità limitata)
3. Partnership (simili a società di persone)
4. Sole Proprietorship (simili a un’impresa individuale)

1. Le Corporations possono avere due configurazioni, in base alle quali prendono i nomi di “C” Corporation o “S” Corporation. La “C” Corporation è la forma maggiormente utilizzata, e rappresenta un’entità giuridica autonoma creata ai sensi della legge statale. La Corporation può assumere dipendenti, contrarre obbligazioni contrattuali, e acquistare beni mobili e immobili. Un elemento importante è che generalmente una Corporation permette ai suoi azionisti di limitare le proprie responsabilità alla somma investita nella società. La differenza principale tra la “C” Corporation e la “S” Corporation riguarda l’imposizione fiscale. In una “S” Corporation, le imposte non sono calcolate a livello societario ma passano direttamente agli azionisti.
2. La Limited Liability Company (“LLC”) non rappresenta né una società per azioni né una società di persone, ma riesce ad abbinare i vantaggi della responsabilità limitata, caratteristica di una Corporation, e quelli della tassazione diretta sui redditi dei soci, come una Partnership.
3. Una Partnership rappresenta l’unione di due o più persone che decidono di unirsi per formare una società o portare avanti un business. Ogni individuo può contribuire a livello monetario, con proprietà o con una particolare abilità, e i profitti realizzati e le obbligazioni sono attribuiti ai soci e divisi secondo accordi stabiliti tra le parti.
4. La Sole Proprietorship è il tipo di società più facile da creare, gestire e chiudere, poiché il proprietario risponde completamente a tutte le obbligazioni della società. Nonostante questo è consigliabile aprire un conto bancario separato da quello personale per poter accuratamente seguire i movimenti finanziari della società e registrare tutte le spese e i profitti della società.

Vogliamo inoltre far notare che, con l’eccezione della “Sole Proprietorship” che si presta all’imprenditore unico, le altre forme societarie possono essere considerate per un ampio raggio di imprese, da quelle di piccole dimensioni a grandi multinazionali. In aggiunta, i costi per la costituzione delle varie forme societarie sono piuttosto simili tra loro.

Alcune delle informazioni descritte in questo articolo sono state ottenute dal sito della Camera di Commercio Italo-Americana http://www.iacc-miami.com/.

27 commenti

  1. Ho 46 e da sempre sogno di trasferirmi a vivere in florida. La mia intenzione sarebbe aprire un’attività, qualcuno può aiutarmi almeno inizialmente aiutarmi a trovare lavoro? Grazie

    View Comment
  2. salve mi occuppo di arredamento e volevo sapere se ci sono aziende americano con le quali poter lavorare dall’italia e magari solo alcune volte all’anno andare in florida.

    View Comment
  3. salve,
    siamo un’azienda italiana , scorso ottobre abbiamo aperto una società a miami ma lavoriamo in italia, lo scopo di questa società americana e lavorare e vendere solamente per vendere nelle fiere di settore in america, mi potete consigliare un commercialista bravo a Miami?
    grazie

    View Comment
  4. sono interessato ad aprire un’attività in Florida specializzata in contract:
    costruzioni a secco,finiture personalizzate,pareti in pietra naturale ,fornitura e posa di infissi personalizzati , porte interne ,fornitura di cucine classiche e moderne.
    Sto cercando un socio per poter concretizzare il nostro obiettivo.
    per info. 00393483946809 – pupsandro@yahoo.it

    View Comment
  5. salve, ho 45 anni e per circa vent’anni mi sono occupato come tecnico di impianti antintrusione e videosorveglianza. non riuscendo, fino ad oggi, a trovare lavoro negli usa come tale, vorrei provare con la cucina. non sono cuoco, ma mi piace preparare dei primi (siciliani)e dolci (cose semplici ma buone).
    mi piacerebbe avere una risposta …..
    grazie …. saluti da Palermo (Sicily)

    View Comment
  6. Un primis buona sera , mío Marito de io vigilamo transferirci a Miami , constituendo una società , quali obblighi abbiamo di capitali ( ossia vi è un minimo ? ) e assunzioni impiegati ? E con una società potremmo usufruire della VISA per lavorare Mille grazie anticipatente per la Vostra cortese domanda.
    Anna Carano.

    View Comment
  7. Vorrei aprire una gelateria in Florida oppure diventare socio di un’attività’ già’ esistente. Potete aiutarmi? Grazie

    View Comment
  8. salve io e altri due amici vorremmo aprire una compagnia che si occupi di arredamento di interni da mobile classico verniciato a gomma lacca al mobile di arredamento moderno per arrivare a quello piu’ estremo con parti in acciaio un attivita’ del genere potrebbe avere degli sbocchi un mercato come la florida. se e’ si come dovremmo muoverci in merito grazie fin d’ora giuseppe.

    View Comment
  9. Salve,volevo sapere dato che io è il mio compagno eravamo intenzionati ad aprire un attività in Florida se esistono delle agevolazioni per lo start up dell attività per i giovani,per esempio in Italia se un ragazzo vuole aprire un attività la fase di start up può essere finanziata dallo stato se ritenuta una valida idea,ecco volevo sapere se questa cosa esisteva anche in Florida,grazie

    View Comment
  10. Salve, vorrei sapere se e’ possibile costituire una LLC a Miami tra persone ( residenti in Italia) e una societa’ Srl italiana come socio
    Grazie sin d ‘ ora

    View Comment
    • si una persona fisica residente in Italia puo’ essere socio di una societa a responsabilita limitata statunitense , insieme ad una persona giuridca italiana, ma nel caso che un residente in Italia cittadino italiano, sia socio di una societa estera come quella statunitense dovrebbe dichiarare nel modello RW , in genere dagli italiani sono preferite le societa del Delaware perche il nome del socio non appare in nessun registro ufficiale

      View Comment
  11. sono interressato ad aprire una attivita di gelateri e prodotti tipici siciliani.grazie arrivederci.

    View Comment
    • Leo

      CERTO …abbiamo già dei clienti intenzionati ad aprire sia una gelateria che una gastronomia. Diamo tutte le informazioni necessarie per poter iniziare il tuo business a Miami. Scrivi a info@viverelavoraremiami.com

      Saluti,

      Il Servizio al Cliente

      View Comment
    • Salve,

      Sono a Miami da qualche tempo,trasferito con la mia famiglia qui.
      Sto valutando diverse ipotesi di avvio business qui, facendo molta attenzione a non rischiare troppo.
      Anche io stavo pensando a qualcosa nel settore gelati e prodotti tipici siciliani, tra cui granite,etc.
      Dimmi quale è la tua idea e se hai una esperienza in materia.
      Se sei a Miami,puoi chiamarmi al 786 5088787

      Massimiliano

      View Comment

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti