Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Lavorare a Miami con il VistoWorking Visa

Lavorare a Miami con il VistoWorking Visa

Lavorare a Miami con il Visto è la condizione necessaria per potersi inserire nel mondo del lavoro. Per il momento ricordatevi che dovete ottenere un’offerta da parte un datore di lavoro per poter lavorare a Miami e richiedere il Visto. Per le persone che intendono cercare lavoro dall’Italia vi è la possibilità di inviare la propria candidatura da casa rivolgendosi alle compagnie in loco. Per poter ottenere un’offerta di lavoro è necessario presentarsi alle compagnie inviando il proprio curriculum in inglese, mettendo bene in evidenza le proprie abilità relative ad un particolare tipo di lavoro. Ovviamente la presentazione di persona ha piú effetto ma è comprensibile che molte persone non possono recarsi a Miami e rimanerci per un periodo di tempo senza lavorare. I costi da sostenere non sono pochi. È possibile riformulare il proprio curriculum in inglese, scrivere una buona lettera di presentazione, ed inviare la propria candidatura per lavorare a Miami a tutte le compagnie che potrebbero essere interessate ad allargare il proprio organico. Per esempio molte persone decidono di fare la loro vacanza rilassandosi al mare ma allo stesso tempo decidono di parlare con responsabili di varie compagnie al fine di presentarsi e capire il tipo d’interesse per personale qualificato italiano. Molti altri inviano il proprio curriculum professionale alle compagnie avvisando del loro arrivo a Miami per una certa data in modo da essere disponibili per eventuali colloqui di lavoro. Tanti invece decidono di studiare inglese per migliorare la conoscenza della lingua rendendosi quindi più pronti per il mercato lavorativo americano e allargare il proprio giro di conoscenze. Esistono anche molte persone che hanno deciso di lavorare a Miami in proprio ed hanno aperto delle attività commerciali. Tutti coloro che condividono questi interessi e vogliono esplorare la possibilità di trasferirsi possono rivolgersi a noi per una consulenza, contattandoci direttamente al nostro indirizzo email info@viverelavoraremiami.com o via Skype a VivereLavorareMiami.

9 commenti

  1. salve mi chiamo federica il 7 dicembre sarò a miami..lqa mia intenzione è quella di trovare un lavoro (in italia non ci voglio più stare) ho fatto il visto per due anni ora mi manca solo di trovare un lavoro,qualsiqasi cosa non mi importa basta che non torno più..puoi aiutarmi?grazie millee.

    View Comment
  2. Salve, ho 42 anni e mi attira l’idea di vivere e lavorare a Miami. sono sposato con una cittadina Brasiliana che ha anche la cittadinanza italiana. Abbiamo degli amici Cubani che si stanno trasferendo a Miami e mi piacerebbe sapere quale attività commerciale (negozio articoli dal brasile – bar – ristoranti) può essere ideonea aprire (avendo a disposizione una somma di circa 100 mila euro) e se in questo modo si può avere il visto per lavoro per me e mia moglie.
    vi ringrazio anticipatamente.

    View Comment
    • Leo

      L’idea dei prodotti Brasiliani e’ vincente visto l’aumento della comunita’ brasiliana a Miami. Allo stesso tempo non le consigliamo di rivolgersi solo ed esclusivamente ad un tipo di clientela.

      I passi da compiere sono in relazione alla documentazione. E’ importante essere in regola con i documenti. Reputiamo che sia importante anche conoscere la lingua ed il mercato locale. Per questo le consigliamo di fare un esperienza a breve termine prima di investire. L’esperienza a Miami deve essere finalizzata allo studio del mercato locale. In questo periodo possiamo aiutarla a capire come meglio inquadrare il prodotto in base al target. Avra’ sicuramente bisogno di aiuto perche’ il mercato locale e’ ben diverso da quello a cui e’ abituato.

      Cambiano i gusti, le esigenze, e addirittura i sapori in ogni luogo nuovo. Miami e’ particolare, il 25% della popolazione e’ di discendeza cubana. Vi sono numerose etnie che convivono in armonia nella stessa citta’ . Riguardo al investimento di cui si parlava le comunichiamo che con un altro investitore stiamo valutando l’ipotesi di aprire una caffetteria cubana! Se interessato le diciamo i motivi che ci hanno spinto a questa scelta.

      Le rispondiamo anche nella E-mail privata.

      Per maggiori info puo’ visitare la nostra intervista: http://affaripropri.com/2012/02/aprire-unattivita-in-florida-a-miami/

      Saluti,

      VLMiami

      View Comment
  3. Io sono della rep di san marino (NON UE) come posso fare Per ottenere il visto per lavorare a mia
    I? Ci sn stato un anno fa per
    Un mese a studiare la lingua e me ne sono innamorato…

    View Comment
    • Leo

      devi trovare una compagnia che ti faccia da sponsor. il passo successivo e’ parlare con un buon avvocato di immigrazione.

      Il nostro consiglio e’ di tornare a studiare la lingua inglese e spagnolo per almeno un anno e capire se veramente ti piace.

      se vuoi noi possiamo rifare il cv in inglese

      per info non esitare a metterti in contatto

      saluti

      vlmiami

      View Comment
  4. mi chiamo riccardo ieva vivo a bologna,gestisco un bar/caffetteria ormai da 5 anni e prima di questa grande esperienza ho lavorato come cameriere in vari ristoranti in giro per bologna.Inoltre ho fatto esperienze sempre come cameriere di sala/bar in Spagna e inghilterra ,adesso e’ arrivato il momento di fare una esperienza + importante ,sarei disponibile ad affrontare una permanenza medio-lunga a Miami per lavoro e imparare a conoscere questo meraviglioso Paese.

    View Comment
    • Leo

      se vuoi venire per studiare ti aiutiamo a trovare la scuola adatta. purtroppo non possiamo aiutare le persone nessuno che non abbia i documenti in regola. Dovete trovare qualcuno che vi faccia da sponsor! oppure aprire la vostra attività’.

      se vuoi noi possiamo rifare il cv in inglese

      View Comment
  5. sono un’insegnante in pensione,laureata in lettere classiche,e mi piacerebbe reinserirmi nel mondo del lavoro non necessariamente dell’insegnamento,ma anche nel turismo o nella ristorazione: come fare per avere un visto di lavoro e qual’è la tassazione sulla mia pensione italiana?la mia conoscenza della lingua inglese è turistica avendo viaggiato molto sia negli USA,sia in Australia…ecc
    grazie

    View Comment
    • Leo

      la conoscenza di inglese turistica ???

      il problema ora e’ trovare qualcuno che ti faccia da sponsor.. questo e’ il problema ..devi trovare una compagnia che ti voglia assumere oppure devi aprire te una azienda.. altra opzione venire per studiare la lingua inglese per un anno..se vuoi noi possiamo rifare il cv in inglese

      View Comment

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti