Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Lavorare a MiamiWorking in Miami

Lavorare a MiamiWorking in Miami

 

Lavorare a Miami: informazioni utili

Lavorare a Miami è uno degli argomenti più discussi. Per le persone che arrivano a Miami già con il lavoro, viene offerto un servizio di assistenza per quanto riguarda la ricerca della casa, le informazioni per l’iscrizione a scuola per la famiglia, etc. Le persone intenzionata ad avviare la loro attività a Miami hanno bisogno di conoscere quali sono i meccanismi per iniziare ad essere produttivi e qual’è la domanda del mercato locale.

Lavorare a Miami: lavoratore dipendente o lavoratore indipendente?

Il lavoratore indipendente come potrebbe essere un libero professionista, un imprenditore, un commerciante, etc. ha innanzitutto bisogno di capire quali sono i requisiti fondamentali per poter lavorare a Miami rispettando le leggi d’Immigrazione Americana. Per questo motivo viene prestato un servizio di mediazione con un o studio legale nel settore d’Immigrazione in modo da mettere il cliente in guardia su quali sono le possibilità di trasportare il proprio lavoro all’estero. Se per esempio il cliente è un investitore ed è intenzionato ad interessarsi della compravendita immobiliare, noi di viverelavoraremiami, lo mettiamo in condizione di avere le informazioni dagli uffici competenti, quali ad esempio un ufficio legale specializzato in Immigrazione oppure nel settore Immobiliare. Nel caso in cui vi sia un libero professionista Italiano specializzato ad esempio in calzature con l’intenzione di lavorare a Miami, allora lo metteremmo in condizione di avere le informazioni da parte di un ufficio legale specializzato nell’apertura e gestione di compagnie in America in relazione con le leggi d’Immigrazione Americana.

Per quanto riguarda il lavoratore dipendente, ricordiamo che una delle prime cose da fare è conoscere con i propri occhi il mercato locale in modo da capire in che modo si possa contribuire con le proprie conoscenze. Una volta che si è capito quale settore si vuole intraprendere allora non rimane altro che interagire con le compagnie locali, specialmente con quelle Italiane. A tal proposito, noi del servizio al cliente intanto consigliamo di frequentare un corso di inglese, inoltre offriamo il nostro servizio di ristrutturare il curriculum in lingua Inglese apportando le modifiche necessarie in base agli standard del curriculum Americano. Inoltre, effettuiamo una ricerca di quali possano essere le compagnie locali interessate alle loro esperienze lavorative. Ancora, mettiamo il cliente in condizione di poter avere informazioni sulle leggi d’Immigrazione Americane da uno degli studi legali di Miami dove è possibile parlare in Italiano e presentare i propri dubbi e domande.

34 commenti

  1. Articolo interessante.sicuramente blog da seguire. Grazie

    View Comment
  2. Ciao sono Maria e come tutti quelli che si trovano a visitare questo sito anche io vorrei cambiar vita e andare a vive a Miami, non so proprio da dove cominciare, conosco bene lo spagnolo,un pò d’inglese e francese,qui do lezioni private ai bambini ma non credo che lì potrei, però faccio un altro lavoro, sono brava nella ricostruzione unghie e mi piacerebbe che qualcuno mi assumesse lì, cmq sarei anche disposta a fare lavoretti più umili tanto per iniziare, per sondare il posto e in seguito potermi trasferire definitivamente. Voi potreste darmi dei contatti o dei suggerimenti? Mi piacerebbe venire i primi di giugno e restare lì fino a Settembre per poi tornare al mio paese a riprendere le mie cose.
    Spero in una vostra risposta. Grazie anticipate.

    View Comment
  3. Salve, io e mia moglie stavamo pensando di trasferirci in Florida. Volevamo avere qualche informazione. Io ho 30 anni e da poco sono un libero professionista nel settore della consulenza informatica (in pratica sviluppo software .net i IOS). La mia ragazza è laureata in mediazione linguistica, ha 26 anni e ora ha intrapreso anche lei la carriera di programmatrice come dipendente. Premetto che il mio livello di inglese parlato è abbastanza pessimo ma sono disposto a impararlo bene. La mia idea era quella di riuscire ad aprire un’attività di consulenza informatica lì a Miami o comunque di trovare un lavoro nello stesso settore. Volevo capire se questo tipo di mercato è ancora buono e se si riesce a trovare lavoro.
    Grazie Mille

    View Comment
    • Leo

      Salve Davide,
      Grazie del messaggio. Per qualsiasi attività tanto dipende come ci si riesce a collocare sul mercato e come ci si distingue dagli altri. Sarebbe interessante capire meglio come pensi di sviluppare la tua attività di consulenza così da rispondere in maniera più precisa.
      Per quanto riguarda i corsi d’inglese, siamo in contatto con scuole a Miami Beach che riescono ad accomodare tutti i tipo di studenti e sono molto flessibili anche sulla lunghezza dei corsi ai quali si vuole partecipare.
      Per darti maggiori dettagli ti risponderò direttamente alla tua email.
      A presto.

      View Comment
      • Sarò sincero ancora non so bene come procedere, dovrei capire un po’ il mercato. Diciamo che lavoro proveniente dall’Italia ce lo avrei comunque visto che facciamo applicazioni Mobile su commissione. Quello che mi preoccupa maggiormente è capire il costo della vita e le prospettive che possono esserci. Detta sinceramente siamo un po’ stanchi di questa Italia che mi mangia il 60% di quello che guadagno senza avere nulla in cambio…

        View Comment
    • Leo

      Salve Davide,

      Ultimamente molti professionisti del tuo settore stanno inviando la loro richiesta di informazione. Ognuno al suo caso specifico. Uno dei consigli che abbiamo ad un ragazzo specializzato in web marketing e quello di fare pagine facebook e supporto su trip-advisor ai ristoranti di Miami Beach. Anche 100 dollari a cliente sono 1000 dollari se incontri 10 clienti intenzionati ad usufruire del tuo servizio il primo mese. Il mondo di internet si e’ affacciato prepotentemente su tutti i settori e i ristoranti se ne sono resi finalmente conto, specialmente quelli in aree turistiche. Gli italiani possono aprire la loro compagnia in America.

      Per un colloquio con un esperto scrivi una e-mail a info@viverelavoraremiami.com

      Saluti,

      VLMiami

      View Comment
  4. Salve
    Sono il titolare di un’agenzia di telecomunicazioni che lavore come procacciatore di affari per un noto gestore di telefonia fissa e mobile italiana.
    Mi occupo di formare gestire e coordinare le vendite in una vasta area e con un discreto numero di collaboratori.
    Sono un esperto di vendita e comunicazioni.
    Avrei il desiderio di aprire una filiale della mia agenzia a miami acquisendo un mandato di vendita con at&t o verizon per poter creare un network di agenti vendita anche in florida.
    Sarei disponibile a venire personalmente per uno due mesi per approfondire la lingua e per capire l’ andamento del mercato.
    Vorrei sapere come funziona il mio settore in florida e credo che chiedendo disponibilità a creare business e non ad acquisire un posto come dipendente dovrebbe essere più semplice.
    Potete darmi qualche dritta?

    Grazie a priori
    Giorgio

    View Comment
    • Leo

      In questo caso non si tratta di una filiale dell’agenzia. Stiamo trattando un argomento riferito a due gestori americani con l’intenzione di fare business in America.
      Vedo molto piu’ sensato in base ai parametri locali americani aprire un negozio anche piccolo che abbia il contratto con uno dei gestori.

      Sicuramente l’inserimento a Miami tramite un corso di inglese le darebbe modo di capire meglio l’andamento del mercato locale. Noi la possiamo sicuramente aiutare a capire quale strategia si puo’ adattare in base al suo percorso professionale. Possiamo farle fare un colloquio anche con Avvocati nel settore d’Immigrazione e Societario per capire quali sono gli aspetti legali per iniziare la propria attivita’ a Miami.

      Saluti,

      Servizio al Cliente

      View Comment
  5. Leo

    Salve Oscar,

    Ci mandi pure una E-mail e ci dica pure di quale servizio vuole usufruire. Le manderemo tutte le informazioni di cui ha bisogno.
    Questa mattina presto abbiamo avuto una chiamata persa, nel caso fosse stato lei a mettersi in contatto, ci richiami pure.

    Puo’ scrivere a info@viverelavoraremiami.com

    Saluti,

    VLMiami

    View Comment
  6. Bene, come posso iniziare ? devo contattarvi telefonicamente o via email ? Quali sono i costi di questi servizi ?
    Grazie

    View Comment
  7. Ciao sono Oscar con mia moglie e mio figlio vorremmo trasferirci a Miami per lavoro , sapreste darci dei contatti e delle indicazioni riguardanti aziende che potrebbero assumere italiani ? la situazione dei visti e dei corsi di inglese ?
    Io sono un Agente di commercio nel settore Auto e mia moglie diplomata come tecnico di laboratorio con esperienza anche nella ristorazione e barman. Ad ogni modo potremmo anche adoperarci ad altre mansioni.
    Potremmo valutare anche un’inizio attività !
    Grazie

    View Comment
  8. sono solo all’inizio della mia ricerca sul “cambio vita”..Miami, per vari motivi attira la mia attenzione. in Italia ho un laboratorio e negozio di panificio e pasticceria. Mi sapreste dire se secondo voi quello che sò fare potrebbe funzionare?..mantenendo logicamente lo stile italiano.. grazie.

    View Comment
    • Leo

      Gentile Alessio,

      L’America e’ famosa per avere prodotti a basso costo. Potresti sicuramente vincere sul mercato ma ricordati che per competere con gli altri prezzi dovrai rinunciare alla qualita’. Oppure ti dovrai inserire in un area molto ricca per poter vendere il tuo prodotto al prezzo che merita di essere venduto, ma a quel punto preparati che dovrai sostenere spese (tra cui l’affitto) piu’ alte.

      Per qualsiasi informazione non esitare a metterti in contatto.

      Saluti,

      VLMiami

      View Comment
  9. Salve Marina,

    E’ necessario rivolgersi ad uno studio legale. ne conosci qualcuno?

    Saluti,

    VLMiami

    View Comment
  10. Con mio marito abbiamo 6 appartamenti di proprietà’ a Miami comperati. Si puo’ fare qualcosa per il Visto?
    Grazie M.

    View Comment
  11. Gentile Maurizio,

    Per qualsiasi informazione non esitare a metterti in contatto.

    Saluti,

    VLMiami

    View Comment
  12. salve sono laureato in economia e commercio e sto pensando di trasferirmi ad aprile a Miami per un corso di lingua e poi se possibile iniziare li l’università, cioè completare in pratica i 5 anni della laurea italiana… ho 22 anni… c’è la possibilità di studiare a Miami in una buona università ?? plz risp thk

    View Comment
    • Leo

      Gentile Rocco,

      Siamo a disposizione per guidarti in questo passo per la ricerca della scuola piu’ appropriata alle tue esigenze. Abbiamo gia’ aiutato altre persone e abbiamo una buona conoscenze delle Universita’ locali e dei vari programmi di Inglese.

      Mettiti pure in contatto scrivendo a info@viverelavoraremiami.com

      Saluti,

      VLMiami

      View Comment
  13. Ciao, sono Eva e vorrei lavorare per alcuni mesi a Miami, magari in un albergo come receptionist. Vi ho già inviato un Cv per un lavoro di front desk in un albergo a Miami beach, ma qualora non andasse in porto, quali sono i passi effettivi da dover fare? Che speranze ci sono? poi c’è anche la barriera del visto..che fare? Almeno però ho le lingue dalla mia, parlo correttamente inglese, francese e spagnolo..help please!
    grazie e cordiali saluti!

    View Comment
    • Leo

      Gentile Eva,

      Si potrebbe fare una ricerca delle scuole di lingue che stanno attualmente cercando personale. Potresti sfruttare questa tua caratteristica per poter vincere su altri candidati. Ricordati che se anche trovassi un datore di lavoro esso deve anche essere disposto a fare una richiesta di visto nei tuoi confronti. Ovviamente anche in questo caso sarebbe meglio fare un colloquio con un esperto di immigrazione.

      Se sei interessata scrivi pure a info@viverelavoraremiami.com

      Saluti,

      VLMiami

      View Comment
  14. ciao mi chiamo maurizio manno, e faccio il fotografo freelance ,mi piacerebbe lavorare a MIAMI ,voi mi potete dare qualche informazione a riguardo …..

    View Comment
    • Leo

      Gentile Maurizio,

      Fare il fotografo Freelance ha il vantaggio di lavorare senza l’obbligo di avere una sede fissa. Sicuramente per rimanere negli Stati Uniti avresti bisogno di un Visto. Sarebbe opportuno capire come e quali requisiti ci sono per poterne richiedere uno. Sicuramente devi entrare in contatto con un esperto d’Immigrazione per trovare la soluzione migliore. Avresti uno sponsor negli Stati Uniti? Hai mai fatto un colloquio con un esperto d’Immigrazione?

      Hai mai pensato di fare un corso di inglese e studiare in America anche un anno?

      Per qualsiasi info non esitare a metterti in contatto.

      Saluti,

      VLMiami

      View Comment
  15. Ciao sono Angelo Assirelli si potrebbe avere il moduli i 20 per freguentare il vostro corso di inglese, e per contatarvi!? quando arrivero a Miami, io parto il 23/01/2012e avrei piacere di contatarvi presso il vostro uff E trovare una agenzia di lavoro.Grazie per la vostra disponibilita.

    View Comment
  16. ciao sono Angelo Assirelli, volevo fare una domanda. Quanto costano i corsi di inglese a Miami? Perché in Italia l’ho frequentato ma non ho imparato nulla perché la lezione era di un’ora, e ho pensato di frequentare il corso e poi cercare un lavoro. Però quando vengo a Miami, devo fare la richiesta come studente. Vero?! Alla dogana, grazie per la vostra disponibilità.

    View Comment
    • Gentile Angelo,

      Dalle informazioni che scrivi ci rendiamo conto che sei completamente all’oscuro per quanto riguarda la materia. A questo punto ti chiediamo gentilmente di scriverci su info@viverelavoraremiami.com.

      Riguardo ai costi ti possiamo aiutare a trovare il corso che e’ piu adatto alle tue esigenze. Vi e’ una scuola della quale siamo partner che costa 6,760 per la durata di 40 settimane e rilasciano il visto da studente. Possiamo anche fare una ricerca se ci sono ulteriori corsi magari fuori Miami Beach…Scrivici, siamo a disposizione per aiutarti..Saluti, VLMiami

      View Comment
  17. Ciao sono un ragazzo di 39 anni, e ho un ristorante in romagnia da quando sono nato, sono un ottimo pizzaiolo e cuoco, sto per partire per miami, è possibile darmi una dritta per qualche agenzia di lavoro. Vi mando il mio cell 0039 331xxxxxxxx (cancellato per motivi di privacy dal servizio clienti di VLMiami). Vorrei passare la mia vita con mio figlio appena mi sono stabilito, grazie ciao.

    View Comment
  18. Ciao Alessandro,

    In questo momento innanzitutto sarebbe meglio partecipare alla lotteria della Green Card. Il tema dei visti in questo caso e’ quello che piu’ conta ed e’ per questo che vale la pena intanto partecipare alla lotteria per tentare la fortuna per vincere la carta verde. In riferimento al tuo lavoro, possiamo dirti che qui esistono dei corsi di specializzazione al termine dei quali viene rilasciato un certificato. Lo stesso ti aiuterebbe a venderti meglio nel caso in cui cercassi di essere assunto.
    Oltre al visto, ci sarebbe da affrontare anche la barriera della lingua. Sarebbe opportuno partecipare ad un corso di inglese e spagnolo per potersi meglio integrare nel mercato.

    Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento a info@viverelavoaremiami.com

    Saluti,

    Vlmiami

    View Comment
  19. Ciao ho 29 anni e con mia moglie stavamo pensando di cambiare paese visto la situazione del cavolo che sta passando il nostro paese.
    Io mi occupo di assistenza tecnica di impianti di climatizzazione civile ed industriale, però sinceramente non saprei da dove e come fare per ripartire e trovare lavoro in un paese del tutto diverso dal nostro.

    View Comment
  20. Salve, vorrei trasferirmi a Miami con la mia famiglia(mio marito,mia figlia ed i miei genitori). Qui abbiamo un centro estetico e vorrei sapere che possibilità ci sono lì in questo campo. Mio marito si occupa di edilizia ma credo che sia un campo difficile.Grazie in anticipo.Paola.

    View Comment
    • Salve Paola,

      In riferimento alla tua richiesta possiamo dirti che sicuramente i centri estetici hanno ancora molto mercato. Uno dei punti fondamentali e’ quello di trovare un buono affare e non esporsi troppo con le spese. Nel tuo caso specifico credo che sia opportuno valutare quali possibilita’ ci sono per poter fare richiesta di visto. A tal proposito ti consiglio di partecipare alla lotteria della Green Card che e’ ancora in vigore.
      Se fossi intenzionata ti possiamo far mettere in contatto con un studio legale specializzato in immigrazione dove potrai esporre i tuoi quesiti in Italiano.

      Per qualsiasi informazione non esitare a metterti in contatto al info@viverelavoraremiami.com

      Saluti,

      VLMiami

      View Comment
  21. salve, ho 41 anni e lavoro nell’ambito della ristorazione da circa vent’anni, da cameriere a barman e F.B MANAGER,per una catena di alberghi italiana (viaggi del ventaglio)negl’ultimi 10 anni come proprietario di un wine&food.
    parlo correttamente spagnolo e portoghese e cosi’ cosi’ l’inglese…..so’ che sara’ una lacuna , ma cogliero’ l’occasione di apprenderlo nel minor tempo possibile frequentando una scuola.
    con questa piccola descrizione di me,vorrei inserirmi nel mondo di lavoro in MIAMI.
    grazie

    distinti saluti

    luca marinelli

    View Comment
    • Salve Luca,

      Ci piacerebbe farti alcune domande, per esempio se hai già dei contatti a Miami e se saresti disposto a frequentare un corso di inglese.
      Con la tua esperienza lavorativa non sarà difficile conoscere altre persone legate a questo tipo di attività. Gli ostacoli più grossi saranno sicuramente quelli legati allo sponsor quindi alla richiesta di visto.
      Ovviamente se sei intenzionato a inserirti nel mondo del lavoro devi farti conoscere e dare modo alle persone di apprezzare quello che sai fare.
      In questa prima fase noi ti consigliamo di iniziare ad intraprendere un corso di inglese a Miami. In questo modo avrai la possibilità di imparare la lingua e vedere con i tuoi occhi quali sono le realtà locali legate alla tua esperienza professionale.

      Per qualsiasi informazione non esitare a metterti in contatto presso la nostra E-mail di info@viverelavoraremiami.com

      Saluti,

      Vlmiami

      View Comment

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti