Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Le Tasse negli Stati Uniti, Florida e MiamiTaxes in the United States, Florida and Miami

Le Tasse negli Stati Uniti, Florida e MiamiTaxes in the United States, Florida and Miami

Le tasse che si devono pagare negli Stati Uniti, in Florida e a Miami da parte di investitori italiani sono un argomento importante e che merita attenzione. Gli Stati Uniti rappresentano un posto che investitori italiani hanno sempre considerato con molto interesse. Gli Stati Uniti offrono sicurezza agli investitori di tutto il mondo, e in conseguenza del calo del valore del dollaro statunitense, sono diventati anche un mercato che offre beni immobili e possibilità d’investimento diventate molto favorevoli. Dal punto di vista fiscale, gli investitori italiani possono essere soggetti a tre diversi tipi di imposte negli Stati Uniti: le imposte sui redditi, sugli immobili e sulle donazioni.

Come in Italia, il calcolo delle tasse avviene annualmente, in base alla scelta del calendario solare o fiscale. Una volta deciso quale metodo seguire, lo stesso sistema va mantenuto nel corso degli anni. Negli Stati Uniti, qualunque persona fisica o giuridica che produce o vende beni o servizi, e chiunque sia membro di una partnership. sono soggetti al regime fiscale americano.
L’imposizione avviene a diversi livelli: federale, statale e locale.

Le Tasse per le Compagnie Aperte in Florida
I tipi di compagnie che vengono più comunemente aperte da investitori stranieri sono le società per azioni di tipo “C” o “S” (Corporation) e le società a responsabilità limitata (Limited Liability Company o LLC).

  • Le società per azioni di tipo C (Corporation) sono considerate, ai fini legali e fiscali, come un soggetto separato da quello dei soci. Gli utili, le deduzioni, e le perdite sono attribuiti alla società e non agli azionisti. La gestione della società è invece destinata a chi detiene la maggioranza del pacchetto azionario. Questa società ha un’amministrazione centralizzata, dove la politica aziendale viene decisa dal Consiglio d’Amministrazione, mentre della gestione di tutti i giorni si occupano i dirigenti. Dal punto di vista fiscale esiste la doppia tassazione dei redditi della società e quelli dei soci.
  • Le società per azioni di tipo S (Corporation) sono identiche a quelle di tipo C dal punto di vista giuridico, mentre ci sono diverse differenze per quanto riguarda la tassazione di queste società. Infatti, i profitti e le perdite della società passano direttamente agli azionisti, che sono gli unici ad essere tassati in base alla loro quota, evitando la doppia tassazione che esiste per le società di tipo C. Considerando dunque l’assenza di tasse a livello societario e il fatto che le aliquote per i soci sono piuttosto basse, la scelta di una società di tipo S è da considerarsi vantaggiosi in certe situazioni.
  • Le società a responsabilità limitata (LLC) sono simili alle omonime italiane. La LLC va comunque considerata un’entità ibrida visto che contiene caratteristiche simili sia alla società di tipo S e di tipo C come la responsabilità limitata per proprietari e la gestione centralizzata. Inoltre, come nel caso della società di tipo S, le tasse federali si applicano solo ai redditi dei soci.
Informazioni Utili
  • Il sistema fiscale americano prevede che ogni Stato decida le tasse da esercitare sia per le società sia per le persone singole. Per quanto riguarda lo Stato della Florida, non sono previste tasse statali sui redditi personali, mentre il prelievo per le società ammonta al 5.5%. Per questo e altri motivi la città di Miami è considerata ideale per stabilire un’attività commerciale.
    A livello locale, la tassazione può variare molto da città a città. Per questo motivo, il servizio al cliente di Vivere Lavorare Miami si affida a professionisti del settore per dare servizi di contabilità e dichiarazione dei redditi ai propri clienti. Invitiamo gli interessati ad aprire una società e cominciare un’attività a Miami o in Florida a contattarci scrivendo all’email info@viverelavoraremiami.com.
  • La maggior parte delle tasse che un’impresa versa al governo statale e a quello locale è deducibile dal reddito ai fini del calcolo delle imposte federali. Per l’anno 2012, l’aliquota massima della tassa federale sui redditi delle società è del 35% ma può raggiungere il 38% per alcune categorie di redditi, come si vede dai dettagli sottostanti:
  1. – per i primi US $ 50.000 di utili tassabili: 15%
  2. – oltre i US $ 50.000 sino a US $ 75.000: 25%
  3. – oltre i US $ 75.000 sino a US $ 100.000: 34%
  4. – oltre i US $ 100.000 sino a US $ 335.000: 39%
  5. – oltre i US $ 335.000 sino a US $ 10.000.000: 34%
  • Un’impresa con sede legale all’estero può esercitare un’attività negli Stati Uniti servendosi di una delle forme societarie discusse precedentemente, e il servizio al cliente di Vivere Lavorare Miami è in grado di offrire ai propri clienti la possibilità di aprire una compagnia negli Stati Uniti direttamente dall’Italia e avere una sede legale a Miami.

La Tassazione di investimenti immobiliari a Miami

  • Per quanto riguarda il settore immobiliare, un investitore privato straniero può diventare titolare di immobili negli Stati Uniti a nome proprio. Questo è il tipo più semplice di proprietà ed è anche quello meno complesso dal punto di vista delle pratiche da coordinare. Se un titolare straniero vende un immobile è tenuto a fare la dichiarazioni dei redditi negli Stati Uniti per il reddito ricevuto dalla vendita. Lo stesso accade se un reddito è percepito dall’affitto di un immobile. Ogni persona, infatti, deve pagare le imposte sul reddito percepito negli Stati Uniti, che probabilmente rientrerà in uno scaglione di tasse relativamente basso viste le aliquote piuttosto basse anche per quanto riguarda gli individui. L’aliquota delle imposte sui redditi in America, calcolata sul reddito annuale netto, parte dal 15% ma può arrivare al 35% anche per le persone fisiche.
    Il sito di VLMiami possiede un network immobiliare capace di servire sia coloro che già hanno un appartamento o una casa a Miami, sia quelli che sono interessati a fare un investimento immobiliare in Florida per approfittare dei vantaggi anche a livello fiscale che si possono sfruttare negli Stati Uniti.

Contatti: Invitiamo tutti coloro interessati a contattarci alla nostra email info@viverelavoraremiami.com.

Disclaimer: Le informazioni trattate in questo articolo sono a titolo informativi e non sostituiscono in alcun modo il lavoro di un avvocato o commercialista.

Articoli utili: Appartamenti in vendita e in affitto a Miami e Miami Beach; Lavorare, Costituire e Avviare una Nuova Attivita a Miami/; Importazione e Distribuzione di Vino a Miami Beach con la Tita Italian Import & Export di Nicolò Tita

3 commenti

  1. Una curiosità
    se volessi aprire un locale di tipo gastronomico (es pizzeria panineria) mi conviene farlo come società (llc) o come privato?

    Visto che il reddito societario viene tassato al 5.5% ma quello privato no…
    Oppure ci sono altre agevolazioni che facciano convenire la società rispetto al privato?

    Ed eventualmente potrei comprare/affittare casa a nome della società? Conviene?

    Grazie

    View Comment
  2. vivere in florida da pensionato italiano …QUANTO paga di tasse un pensionato italiano che riceve in banca la sua pensione lorda mettiamo di 100000$ , tasse federali ,visto che le tasse statali in florida non si pagano ??? grazie

    View Comment

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti