Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Lisa: Informazioni visto USALisa: USA visa information

Lisa: Informazioni visto USALisa: USA visa information

Lisa aveva un dubbio riguardo il suo visto per l’America e ha fatto una richiesta di informazioni. Queste informazioni sono di carattere legale e quindi ha deciso di rivolgersi ad un Avvocato d’Immigrazione. Noi di vivere lavorare Miami l’abbiamo messa in contatto con uno studio legale italiano specializzato nella richiesta di visto e di tutte le problematiche relative all’immigrazione. Chiediamole come è andato il collegamento con Miami.

VLMiami: Lisa pensi che sia importante prendere le informazioni da uno studio legale quando si tratta di un visto per l’America oppure è sufficiente leggere i blog sui visti che si trovano nel web?

Lisa: Nei blog puoi trovare i racconti delle esperienza delle persone. Le informazioni sono per lo più basate su situazioni particolari. Il rivolgersi a professionisti è sempre la migliore soluzione perché uno studio legale può valutare tutte le condizioni inerenti la tua particolare situazione.

VLMiami: E’ stato facile o difficile fare un colloquio per telefono tra l’Italia e l’America?

Lisa: Credo che sia stato più facile fare il mio colloquio con lo studio oltre oceano che andare alle poste in Italia! 😀

VLMiami: Te lo aspettavi di trovare un servizio al cliente in italiano?

Lisa: Il fatto che c’era la possibilità di fare il colloquio in italiano mi ha molto rallegrata! Per certe questioni la lingua madre è meno soggetta a malintesi.

VLMiami: In Italia di cosa ti occupi?

Lisa: Mi occupo di bambini! Da baby-sitter, a tata fino ad arrivare ad essere educatrice presso una sezione primavera!

VLMiami: Cosa vorresti fare a Miami o in America? Il mio desiderio è comunque continuare a lavorare nell’ambito dell’educazione!

VLMiami: Hai mai vissuto all’estero?

Lisa: Si, per circa 2 anni. Prima a Cincinnati poi a Long Island!

VLMiami: *(1)Sai che esiste la lotteria della “Green Card” alla quale gli Italiani è permesso partecipare?

Lisa: Si ho letto qualche informazione a proposito ma non sono mai andata nei dettagli!

VLMiami: *(2)Sai a cosa serve la “Green Card”?

Lisa: Non ho le idee molto chiare!

 

*(1) Ogni anno l’America rilascia 50,000 “Green Card” attraverso la lotteria. Ad alcuni paesi non è permesso partecipare.  Altri come l’Italia possono partecipare. vivere lavorare Miami ha tra i suoi servizi le informazioni come partecipare alla lotteria ufficiale della “Green Card”.

*(2) La “Green Card” è quel documento che permette di lavorare negli Stati Uniti senza dover richiedere il visto di lavoro. La “Green Card” equivale alla residenza permanente. Per maggiori informazioni consultare un Avvocato d’Immigrazione.

Intervista rilasciata a Vivere Lavorare Miami

 

12 commenti

  1. buona sera sono marco , ho bisogno qualche nominativo di uno studio di consulenza per l’immigrazione se potete aiutarmi.
    siamo una famiglia di 5 persone e ho un attività che vorrei sviluppare a miami .

    View Comment
    • Caro Marco, mi chiamo Gianni Toniutti e sono un avvocato americano esperto in diritto dell’immigrazione. Sara’ un piacere spiegarti senza alcun impegno come ottenere un visto per vivere e lavorare a Miami mediante il tuo investimento. Il mio ufficio si trova sulla Lincoln Road, in piena South Beach. Contattami pure a gianni.toniutti@tlrtlaw.com

      View Comment
  2. Buongiorno a voi, vorrei sapere se ci sono dei limiti di età per poter venire in USA per studio, richiedendo il visto frequentando eventualmente i corsi di lingua che consigliate voi, in un primo periodo, e dei corsi di specializzazione poi. noi siamo una famiglia di 4 persone, rispettivamente 49 49 11 e 20, vorremmo acquistare casa nella periferia di Miami, andare a scuola di inglese, e vivere li finchè non avremo finito gli studi. per i prossimi 5 anni non abbiamo bisogno di lavorare per vivere. grazie

    View Comment
  3. Salve Ragazzi,

    volevo fare i complimenti alla redazione di questo blog, molto interessante, offrendo discussioni tra ragazzi interessati alla bellissima città di Miami.

    Ci vediamo a Miami!

    Saluti

    View Comment
  4. Buonasera. Sono Salvatore.Vivo e lavoro a Firenze,insieme alla mia famiglia.Sono CHEF CUOCO CAPOPARTITAcon lunga esperienza.Ho tanta voglia di lavorare e vivere in U.S.A..Ho partecipato alla lotteria per la green card di quest’anno,e la terza volta che partecipo,e ancora no .Se ce un altro possibilita,di formazione,sponsor,o contatti diretti…Grazie .

    View Comment
  5. Buona sera,
    Vi scrivo perchè sarei interessata a trasferirmi a Miami per almeno un anno.
    Vorrei avere da Voi se è possibileinfo circa info sul visto vivere e lavorare a Miami e come ottenere la green card.. Se è possibile sapere come fare per ottenere questi tipo di visto prima di raggiungere gli U.S.A.

    View Comment
    • Leo

      Ciao Miriam, facciamo consulenza su come è possibile trasferirsi a Miami.
      Riguardo alla tua affermazione, siamo d’accordo che è molto importante avere i documenti prima di recarsi negli USA. Ogni persona ha un caso specifico e bisogna sempre capire cosa si può fare.

      Un caro saluto e grazie per averci contatto,

      VLMiami

      View Comment
  6. ciao,ho l’occasione di essere ospitato a maiemi e vorrei trovare lavoro! ho lavorato come carpentiere muatore per 5 anni..l’edilizia va da quelle parti…???

    View Comment
    • Leo

      Ciao Gianni,

      Comunque la richiesta di lavoro a Miami nel settore dell’ediliza c’è ma devi essere in regola! Dovresti trovare qualcuno che ti faccia da sponsor. Altre persone sono interessate ad avere la loro attività e sia aprono la propria compagnia..

      Comunque le informazioni sono tante, per ulteriori spiegazioni o parlare con uno studio legale per informazioni sulla richiesta di visto, non esitare a metterti in contatto e scrivi a info@viverelavoraremiami.com

      Saluti,

      Servizi al Cliente

      View Comment
  7. Ho partecipato alla lotteria per la green card di quest’anno….speriamo bene tra poco si saprá il risultato. Se non va bene penso proprio di partecipare anche alla prossima.

    View Comment
  8. Leo

    Tatiana, per qualsiasi informazione legale devi contattare uno studio legale.

    QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNO STUDIO LEGALE.

    Puoi scrivere a info@viverelavoraremiami.com

    Saluti,

    VLMiami

    View Comment
  9. Credo che partecipare alla lotteria della green card sia una grande cosa….una volta io avevo la green card insieme a mio marito ma non essendo piu ritornati in America l’abbiamo perduta…avere la green card significa anche mantenerla…

    Credo questo servizio sia davvero utile

    View Comment

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti