Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Nicola Facchin originario di Pionca di Vigonza in Padova decide di studiare a Miami Nicola Facchin decides to study in Miami from Padova

Nicola Facchin originario di Pionca di Vigonza in Padova decide di studiare a Miami Nicola Facchin decides to study in Miami from Padova

studiare a miami

Nicola Facchin ha deciso di studiare a Miami il suo Master in Relazioni Pubbliche presso la Università di Miami. Questo è il suo ultimo semestre, la data della laurea è il 10 maggio 2012. Nicola è tranquillo e rilassato, ha già ottenuto un offerta per uno stage retribuito a Chicago, Illinois, in una delle sue aziende favorite e adesso non gli rimane che attendere…

Alle persone che credono che Nicola è un raccomandato oppure una persona fortunata voglio rispondere che conosco Nicola ed è un ragazzo che si merita tutto il successo e di fare grande carriera nella vita. Ogni volta che deve raggiungere un obiettivo si impegna al 100% delle sue capacità. L’ho visto con i miei occhi inviare il suo curriculum e la lettera di presentazione giorno e notte contattando tutte le compagnie possibili immaginabili inerenti al suo campo di studi.

La sua esperienza è fondamentale per tutte le persone che cercano lavoro.

Nicola non appena riceveva una risposta positiva da una delle aziende che aveva contattato non si fermava mai ad aspettare il risultato finale. Continuava ad inviare il suo curriculum imperterrito. Allo stesso tempo proseguiva il suo percorso di studi e il suo lavoro all’interno dell’Università di Miami.

Ogni volta che terminava il colloquio via skype con una azienda non “cantava mai vittoria” e non si demoralizzava nemmeno quando le aziende lo ignoravano. Ogni tanto mi chiedeva consiglio su quale strategia prendere nei confronti di un azienda piuttosto che su un altra. Ricordo che ogni volta gli ripetevo la stessa cosa: “È un momento nella vita unico, ti stai per laureare e stai per entrare nel mondo del lavoro. Non vivere le esperienze degli altri e scopri da solo quella che è la tua vita e il tuo futuro”. A dire il vero qualcosa ho imparato anch’io da Nicola..”Non cantare mai vittoria e non lasciarti mai demoralizzare dalle sconfitte”.

È un piacere vederlo leggere il giornale. Anche se la foto può non dire nulla, so per certo che è concentrato sui suoi prossimi passi. Nicola è fatto così, non lascia niente al caso! Anche se avvolte si sovraccarica di responsabilità quello che alla fine conta è il risultato finale e lui il suo risultato se lo è già messo in tasca.

Testo scritto da

Per contattare Nicola il suo Twitter è  @nfacchin

 

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti