Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Partecipare alla Lotteria della Green Card. Circa 700 Green Card assegnate all’ItaliaPartecipating to the Green Card Lottery. About 700 Green Card to Italians

Partecipare alla Lotteria della Green Card. Circa 700 Green Card assegnate all’ItaliaPartecipating to the Green Card Lottery. About 700 Green Card to Italians

La Lotteria della Green Card prevede circa 700 Green Card (carta verde o residenza permanente) ai cittadini Italiani. I selezionati avranno la possibilità di fare richiesta della Residenza Permanente negli USA e poter lavorore liberamente senza dover far richiesta del Visto di Lavoro. La legislazione che regolamenta il rilascio dei visti per vivere e lavorare negli Stati Uniti è articolata quanto severa. Gli USA sono un paese molto rigoroso per quanto riguarda la legge sull’immigrazione e chi voglia fare richiesta per i diversi tipi di visto è bene abbia le idee molto chiare o possa contare sulla consulenza di seri professionisti che siano in grado di districarsi nelle diverse procedure.

L’ambizione di molti è quella di ottenere un visto per immigrante, la Resident Permanent Card, o Green Card; prezioso e agognato documento che, a differenza di quanto consentito dai visti temporanei, consente al possessore di vivere e lavorare in territorio americano senza limitazioni. Il Dipartimento di Stato Americano USCIS, ovvero lo United States Citizen and Immigration Services, indica come modalità per ottenere la Green Card tre modi principali:

  1. ricongiungimento familiare;
  2. un lavoro;
  3. la lotteria della Green Card.

Per i primi due casi si deve fare riferimento alla normativa che regolamenta i rispettivi tipi di visti e si consiglia di rivolgersi ad un esperto che conosca la Legge d’Immigrazione Americana.  Il terzo caso, la lotteria della Green Card, è uno dei tanti esempi di come gli Stati Uniti siano un paese davvero complesso: infatti, parallelamente a lunghe trafile burocratiche, gli USA lasciano spazio alla fortuna anche in una materia delicata come questa. Come? Con la lotteria che, istituita nel 1998, da a circa 55.000 fortunati la possibilità di ottenere la Green Card in modo fortuito. Uno tra i requisiti richiesti si ricorda la cittadinanza in uno dei paesi che partecipano al programma (l’Italia vi partecipa e gli Usa mettono a disposizione più di 700 visti annuali per cittadini italiani).

La Lotteria  della Green Card è stato istituita per i cittadini di quei paesi che hanno una percentuale non alta di immigrazione verso gli USA ed è messo a disposizione, annualmente, dal Dipartimento di Stato in base alla legislazione stabilita dal Immigration and Nationality Act. È bene ricordare che il Dipartimento di Stato Americano che regolamenta la lotteria non consente un ingresso indiscriminato nel territorio degli Stati Uniti; sebbene abbia un carattere fortuito, la lotteria, tiene conto in modo rigoroso dei coefficienti di immigrazione dei paesi da cui provengono i richiedenti. Infatti non vi possono partecipare i cittadini di quei paesi che, negli ultimi cinque anni, abbiano mandato più di 50.000 immigrati.

Per tutti coloro interessati ad avere più informazioni su come partecipare alla lotteria della Green Card invitiamo a scrivere all’indirizzo email info@viverelavoraremiami.com e a leggere gli altri articoli al riguardo indicati qui sotto.

Articolo scritto da Geraldine Meyer

Articoli Utili:

Raccolta Dati per Partecipare alla Lotteria della Green Card

Partecipare alla Green Card e Usufruire dei Servizi di Consulenza Direttamente da Miami

La Lotteria della Green Card

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti