Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Studiare inglese a Miami Beach con Gianluca Mainella, partner di VivereLavorareMiami.Com

Studiare inglese a Miami Beach con Gianluca Mainella, partner di VivereLavorareMiami.Com

Studiare Inglese a Miami BeachGianluca Mainella Inglese MiamiImparare Inglese a Miami Beach con Gianluca MainellaStudiare inglese a Miami e divertirsi

Studiare inglese a Miami Beach con Gianluca Mainella,  partner di Vivere Lavorare Miami .Com

Gianluca Mainella è leader dell’iniziativa “studiare inglese a Miami” e lavora dall’Italia per rispondere alle domande di migliaia di ragazzi, ragazze e professionisti, che ogni giorno decidono di imparare o perfezionare la lingua più usata al mondo per le trattative commerciali e non solo. Dal Nord al Sud Italia si respira l’esigenza di novità e Gianluca Mainella ha deciso che “Studiare Inglese a Miami” è il modo migliore per scrollarsi di dosso la vecchia mentalità e il pessimismo. Gianluca è al servizio degli italiani per fornire le informazioni che servono per intraprendere questo nuovo viaggio verso la meta più ambita e calda del momento, Miami Beach. Studiare Inglese a Miami Beach è un modo semplice e divertente per imparare una lingua nuova e conoscere nuove culture. Miami raccoglie giovani da tutto il mondo e tutti hanno voglia di imparare e divertirsi. La presenza italiana a Miami aumenta ogni anno e Gianluca è il punto di riferimento per gli italiani che vogliono studiare inglese a Miami. Se avete delle domande rivolgetevi a lui ma adesso intervistiamolo per conoscerlo meglio.

Gianluca, perché hai deciso di dare inizio all’attività di coordinamento degli italiani che sono interessati a studiare inglese a Miami?  Sono estremamente convinto che conoscere la lingua inglese è fondamentale,  non solo per non avere difficoltà quando si è in vacanza, ma anche per avere  maggiori opportunità lavorative. Oggi, come oggi non si può non conoscere l’inglese. E’ indispensabile parlare inglese per non essere tagliato fuori! La mia idea nasce da una breve vacanza nella magica  Miami dove ho avuto la fortuna di incontrare  il fantastico gruppo di VivereLavorareMiami. La mia mission è di fungere da consulente dall’Italia per  coloro che vogliono frequentare un corso di lingua inglese in una città dove non c’è sempre il sole.

Quali sono i tuoi contatti per essere raggiunto da un nuovo studente o professionista?  Tutti coloro che vorranno  avere informazioni relative alle scuole d’inglese di Miami con eventuali alloggi e supporto logistico potranno contattarmi via mail: gianluca.mainella@tin.it; via mobile: +39 3479009288 o via skype: gianluca.mainella.

In che modo pensi di aiutare gli italiani?  Grazie al sostegno dello staff di VLMiami cerco di soddisfare gratuitamente  tutte le richieste d’informazioni relative ai corsi delle scuole selezionate. Naturalmente la mia consulenza è in lingua italiana

Cosa ti piace di Miami?  E’ stato  amore a prima vista. Miami è un condensato di tutto. Per esempio, a South Beach, nel raggio di  pochi metri puoi studiare, lavorare, andare in spiaggia, fare shopping, mangiare e incontrare amici.

Perché secondo te un italiano dovrebbe imparare l’inglese a Miami Beach?  Perché Miami è magica e offre un ventaglio di opportunità ineguagliabile. Qui tutto è piacevole e poi….vuoi mettere un corso di lingua inglese coccolati dal sole della Florida?

È vero che Miami è una città molto divertente oppure sono solo voci?  Non vorrei essere di parte. Invito tutti i lettori di VLMiami a constatare di persona magari frequentando un breve corso d’inglese, conoscere molti amici  e poi ne parliamo!

Le scuole con le quali collaborano hanno a disposizione anche appartamenti per gli studenti?  Si, sono scuole selezionate che offrono anche la possibilità di usufruire di un alloggio, ovviamente l’offerta è variabile in relazione alla scelta della sistemazione, ma questo è possibile preventivarlo solo dopo aver scelto il periodo del corso.

In che modo uno studente potrebbe girare a Miami Beach senza necessariamente avere una macchina?  Oltre ai classici mezzi di trasporto come taxi e autobus, a Miami grazie alla struttura delle strade e al corretto uso da parte dei pedoni e degli automobilisti, con soli 16 $ mese si può noleggiare una bici (bike shering) molto faschion e se vogliamo anche green.

È cara la vita di Miami? Dipende dalle proprie abitudini. Nel complesso no, si ha una vasta scelta di possibilità e poi il vantaggio al momento è il cambio euro/dollaro.

Cosa vorresti dire agli italiani che ti stanno leggendo? Non vorrei essere ripetitivo ma imparare o perfezionare la lingua inglese ti permette  di superare qualsiasi  barriera, culturale, professionale e linguistica.

Che consiglio vorresti dare a chi non è convinto di studiare inglese a Miami? Non costa tanto, hai la possibilità di goderti una delle città più belle e vivaci del mondo, un clima invidiabile, una cucina multietnica, servizi all’avanguardia. Miami è una città con  tutti i pregi della modernità americana e la simpatia e l’allegria del popolo ispanico. Un mix ideale per unire cultura e divertimento. Ogni giorno hai l’opportunità di conoscere gente nuova proveniente da ogni angolo della terra e l’unico modo per comunicare è l’inglese….e il migliore è quello imparato a Miami! Ringraziamo Gianluca Mainella per la sua intervista e gli auguriamo un in bocca al lupo con la sua attività di coordinamento dall’Italia per studiare inglese a Miami.

1 commento

  1. Un saluto a tutti!!!!
    mi chiamo Alessandro e scrivo da aprilia,ho 34 anni e attualmente sono disoccupato,vorrei fare una nuova esperienza all’estero e costruirmi il mio futuro,imparare una nuova lingua(inglese) e trovare un posto di lavoro x far modo che un giorno potro’ realizzare i miei obbiettivi. Qui in Italia non c’e piu’ futuro….. 🙂

    View Comment

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti