Vivere, lavorare e studiare inglese a Miami

Studiare Inglese o all’Università a New York e a MiamiStudying English or at the University in New York and Miami

Studiare Inglese o all’Università a New York e a MiamiStudying English or at the University in New York and Miami

Studiare inglese o all’università all’estero, a New York piuttosto che Miami, è senza dubbio la prima opportunità che ci si può dare per creare un curriculum di stampo internazionale e inserirsi in un mercato del lavoro sempre più allargato al mondo intero. Il periodo dello studio è quello formativo per eccellenza, quindi potersi confrontare con altri programmi accademici costituisce un’occasione di apertura mentale che ci si porterà dietro per sempre. Sia che si pensi ad un corso universitario o ad un corso di lingue, New York e Miami sono due città che possono rappresentare una bella avventura anche dal punto di vista umano.

Studiare inglese a New York
Nel corso degli ultimi anni New York è diventata la meta di sempre più studenti e professionisti che decidono di investire su sé stessi e su soggiorni linguistici per imparare o perfezionare il loro inglese. Studiare inglese a New York significa unire lo studio agli stimoli culturali e di divertimento che la Grande Mela può offrire a chiunque. Trovarsi in un contesto unico come quello di New York è sicuramente uno degli aspetti più interessanti di questa esperienza. Infatti, sono tantissime le opportunità per studiare e seguire corsi di ogni livello avendo la possibilità di farlo in una città profondamente multiculturale, insieme a persone provenienti da tutto il mondo. Seguire un corso d’inglese a New York significa poter imparare o perfezionare la conoscenza della lingua in una città in cui gli stimoli per parlarla sono infiniti. Se è vero che l’apprendimento viene molto stimolato dalle emozioni, non c’è dubbio che studiare a New York consente di imparare divertendosi. Qualunque interesse si abbia, qui lo si può coltivare esercitando il proprio inglese.

Studiare inglese a Miami
Studiare inglese a Miami, invece, può essere un’occasione imperdibile per imparare una lingua senza perdere mai la sensazione di vivere una meravigliosa vacanza. Oltre alla temperatura, Miami gode di un clima culturale incredibilmente cosmopolita, in cui oltre all’inglese si può vivere l’influenza della cultura ispanica in un ambiente urbano ricco non solo di bellezze naturali, ma anche di persone provenienti da tutto il mondo. Studiare inglese a Miami significa farlo dandosi la possibilità di visitare la meravigliosa riserva naturale delle Everglades o l’arcipelago delle Florida Keys, usufruendo dei tanti tour disponibili, o semplicemente godendosi le spiagge spettacolari della città. Sempre più persone decidono, ogni anno, di sfruttare l’opportunità di vivere soggiorni linguistici in questa vivacissima città della Florida.

Non c’è dubbio che studiare inglese a New York o a Miami rappresenti qualcosa di assolutamente stimolante in due contesti molto diversi: New York con un clima metropolitano e Miami con un’aria più vacanziera pur sempre ricca di cultura e divertimento. In entrambe le città, e vero punto di forza di un corso di inglese, esiste la possibilità di studiare in mezzo a culture diverse e a persone provenienti da ogni angolo del mondo.

Oltre a quelli che si traferiscono negli Stati Uniti per corsi di lingua, c’è anche chi decide di seguire dei corsi universitari negli Stati Uniti per l’opportunità di studiare in alcune delle migliori università del mondo. In questo caso si presume che il soggiorno sarà più lungo di quello di un semplice corso d’inglese. Se il periodo di studio supera i tre mesi è possibile usufruire di un visto di studio tramite l”università da ottenere prima dell’inizio dei corsi, come il visto F per studi universitari e il visto M per studi professionali. Vivere Lavorare Miami è in grado di offrire tutta la consulenza necessaria per aiutare gli studenti interessati a completare l’iter burocratico necessario per l’iscrizione all’università o un master e l’ottenimento dei visti, assieme a tutte le informazioni relative alla loro validità e durata. Consigliamo a tutti di contattarci all’email info@viverelavoraremiami.com per ogni tipo di richiesta o supporto sui corsi di studio e scuole di lingua.

Perché scegliere un’università a New York o a Miami
Se è vero che le rette di iscrizione non sono bassissime, è altrettanto vero che gli standard qualitativi, le strutture, e i piani di studio sono tra i migliori al mondo. Le università americane vedono con grande favore l’arrivo di studenti stranieri perché questi rappresentano una ricchezza culturale oltre che un motivo di prestigio per l’università stessa. A New York e a Miami le università offrono un’incredibile quantità di corsi universitari e Master in grado di soddisfare tutti i percorsi universitari e di specializzazione.

Certo bisogna essere consapevoli che il sistema universitario americano è molto diverso da quello italiano e, come in molti settori, anche nelle università, vale la meritocrazia. Questo è  vero per gli studenti ma anche e soprattutto per i professori, che vengono costantemente valutati per la qualità d’insegnamento e l’aggiornamento continuo dei loro corsi. Questo si traduce, ovviamente, in un vantaggio per gli studenti stessi che si trovano così in un ambiente accademico fisiologicamente portato all’innovazione, alla ricerca e al costante miglioramento.

Le università a New York e a Miami hanno criteri di selezione piuttosto impegnativi e anche questo impone una preparazione di ottimo livello per poter seguire i corsi nel modo più proficuo. Punto di forza delle università americane è anche l’insieme di servizi, accademici e di orientamento, di cui possono beneficiare gli studenti. Altro grande vantaggio è la modernità delle strutture e dei laboratori, senza contare il rapporto strettissimo e continuo tra mondo universitario e mondo delle aziende, che facilita l’inserimento nel mondo del lavoro alla fine del percorso di studi. Un periodo di studio in un’università di New York o di Miami può davvero fare la differenza nel curriculum di studio ma anche nel successivo percorso professionale.

Articolo scritto da Geraldine Meyer

Scrivi un commento

Disclaimer

I testi del sito contengono informazioni generiche e non sostituiscono in alcun modo l’ausilio di un avvocato. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista per ulteriori informazioni ed assistenza.

Pubblcità

Contatti

Servizio Clienti
eMail
Chat
Pubblicità
VLMiami
Clicca qui
Entra
info@viverelavoraremiami
Customer Service
USA Mobile:
Email:

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti